Calciomercato Venezia, scelta controtendenza | Resta in Serie B!

Il calciomercato è fatto anche di scelte controtendenza: un giocatore del Venezia rinuncia alla Serie A per approdare al Parma di Buffon

Francesco Forte Venezia calciomercato
Francesco Forte @Getty Images

Il calciomercato entra nel vivo ed in Serie B i cantieri sono a pieno regime. Il campionato cadetto si prepara ad un’ennesima stagione al cardiopalma, con alcuni protagonisti che potrebbero però cambiare maglia. Tra le squadre del prossimo anno non ci sarà il Venezia, vincitore dei playoff e salito meritatamente in Serie A. Un titolare dei veneti potrebbe però rinunciare al salto di categoria e rimanere a giocare in B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Parma, colpo da sogno in Serie A | Sgarbo alla Juventus 

Il riferimento è a Francesco Forte, protagonista indiscusso della promozione del Venezia in Serie A. Come riporta ‘forzaparma.it’, il bomber sarebbe finito nel mirino dell’ambizioso Parma di Krause. Autore di 14 gol in 33 presenze nella passata stagione, rappresenta un colpo da novanta per i crociati, nonché ideale sostituto del partente Andreas Cornelius e profilo perfetto da affiancare a Roberto Inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Juventus alla Serie B | C’è la fila 

Forte ci starebbe pensando e sarebbe disposto a rinunciare alla Serie A meritatamente conquistata lo scorso anno con il Venezia per sposare il progetto Parma e giocare con un campione come Gianluigi Buffon, ufficializzato nei giorni scorsi dagli emiliani. Devastante nella prima metà di campionato, il bomber ha pagato un po’ di sfortuna nel girone di ritorno a causa di diversi infortuni che ne hanno minato l’integrità fisica.

Buffon potrebbe essere raggiunto da Balotelli al Parma
Buffon Parma ©Getty images

Calciomercato Venezia, ipotesi Parma per Forte

Una scelta di cuore per Forte che a 28 anni non ha ancora mai giocato in Serie A, eccezion fatta per un debutto di qualche minuto con la maglia dell’Inter nella stagione 2012/13. La Serie B resta al momento il suo palcoscenico ideale: 40 gol in 107 partite. Se il progetto Parma dovesse convincerlo, il Venezia sarebbe poi costretto a rituffarsi sul mercato a caccia di un nuovo bomber per fare bene nella massima categoria.