Salernitana, il tempo scorre | Radrizzani pista concreta, la palla passa a Lotito

Ancora qualche ora e il futuro della Salernitana sarà delineato. Con il nome di Andrea Radrizzani tra i “favoriti”, i tifosi granata attendono novità concrete.

salernitana kiyine lazio
Salernitana, Lotito e Fabiani (Getty Images)

Il tempo è quasi finito, entro domani sera (c’è tempo fino alle 23.59 di venerdì 25 giugno) Claudio Lotito Marco Mezzaroma dovranno lasciare la Salernitana. O meglio Enrico Lotito Marco Mezzaroma dato che la Omnia Service – società che detiene il 50% delle quote del club granata – è presieduta proprio dal figlio del vulcanico patron laziale. Una situazione di stallo quella vissuta dall’ippocampo e dai suoi tifosi.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Serie B, doppio gioiello | Asse con la Juventus

Entro domani bisognerà risolvere il problema multiproprietà e le ipotesi in campo sono due: cessione diretta o trust, ma sempre rivolto alla vendita del club che potrebbe dunque essere gestito da un trustee per i prossimi mesi, in attesa del cambio di proprietà. Insomma, o nelle prossime ore o in qualche mese, Lotito Mezzaroma dovranno passare la mano.

Lotito Salernitana cessione
Claudio Lotito © Getty Images

Futuro Salernitana, Radrizzani c’è ma occhio al trust

A tal proposito, nelle scorse ore è tornata prepotentemente d’attualità il nome di Andrea Radrizzani, numero uno del Leeds il quale in questi giorni non ha negato l’interessamento per l’acquisto del club granata, con tanto di “vacanza di lavoro” a Capaccio Paestum. Sarebbe proprio l’imprenditore originario di Rho il favorito per la svolta societaria della Salernitana ma l’imprevedibilità di Claudio Lotito è un elemento da non tralasciare: l’imprenditore romano potrebbe – a sorpresa – cedere a qualche altro pretendente oppure ricorrere alla soluzione del trust che consentirebbe di arrivare ad una cessione più ragionata, sicuramente meno affrettata.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, ritorno dopo il ritiro | Ex Juventus verso la B

Certo, bisogna considerare l’eventuale reazione della controparte: un manager del calibro di Andrea Radrizzani – o chiunque investa almeno 50 milioni di euro per rilevare una società (Lotito ne chiederebbe addirittura 80) – potrebbe palesare qualche remora nell’entrare in scena con qualche settimana, se non qualche mese, di ritardo. Un ritardo che rischierebbe di compromettere l’andamento della stagione, già complicata. Insomma, il tempo stringe e Claudio Lotito deve prendere una decisione mentre l’impazienza e la preoccupazione della piazza diventano sempre più consistenti e giustificate dopo la gioia per l’inattesa promozione in Serie A conquistata dal gruppo di Fabrizio Castori.