Calciomercato Serie B, doppio gioiello | Asse con la Juventus

Pisa scatenato sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione: possibile doppio colpo dalla Juventus, i dettagli

Beruatto Pisa Serie B Juventus Correia Chiellini
beruatto © Getty Images

Si infiamma il calciomercato del Pisa. Nella scorsa stagione i nerazzurri sono riusciti a salvare la Serie B in modo abbastanza agevole, disputando però un campionato di alti e bassi. Per il prossimo futuro l’intenzione è quella di alzare il più possibile l’asticella. La conferma è arrivata dalle parole di mister Luca D’Angelo, che ha da poco rinnovato il contratto fino a giugno 2023. Il tecnico ha rivelato di essere rimasto, perché convinto che “la squadra crescerà ancora”. C’è stato, inoltre, un cambio rilevante nella dirigenza del Pisa. Claudio Chiellini, fratello del più conosciuto Giorgio, sarà il nuovo direttore sportivo a partire dal primo luglio. Ha accumulato un’esperienza non da poco nella Juventus, essendo stato uno dei fautori del progetto Under 23.

Inevitabile, perciò, pensare che possano prendere vita degli intrecci di mercato tra i due club durante l’estate. In particolare, uno dei nomi che piacciono alla società cadetta è Pietro Beruatto. Il classe ’98 è un terzino sinistro naturale, che può agire anche da esterno di centrocampo con una difesa a tre oppure da laterale basso di destra. Il difensore è attualmente in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Vicenza fino a giugno 2022, ma potrebbe fare ritorno anticipatamente alla ‘Vecchia Signora’ per intraprendere da subito una nuova avventura. Non è, però, l’unico talento di proprietà dei bianconeri che i toscani stanno monitorando. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, Galliani scatenato | Pronto il triplo colpo

Calciomercato Pisa, non solo Beruatto: doppio colpo dalla Juventus

Il Pisa pensa anche al colpo in attacco. Il profilo in questione è quello che porta al nome di Felix Alexandre Andrade Sanches Correia, anche noto più semplicemente come Felix Correia. Parliamo di un’ala sinistra classe 2001 dalle prospettive molto elevate. I bianconeri credono non poco in lui, tant’è che con Pirlo è arrivato anche l’esordio in Serie A nella scorsa stagione contro l’Udinese.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato, da Venturato a Liverani: valzer delle panchine tra A e B

Juventus Pisa Serie B Beruatto Chiellini Correia
Felix Correia © Getty Images

Il contratto del gioiellino portoghese è in scadenza a giugno 2025: piace a diversi club e il Pisa è tra questi. Da tenere presente, però, che l’ex City è una delle possibili contropartite nell’affare Locatelli con il Sassuolo. Ma i nerazzurri fanno sul serio e a breve potrebbero tentare l’affondo per riuscire a strappare un prestito, forti anche degli ottimi rapporti con la Juve. Asse Pisa-Juventus caldissimo, vi terremo aggiornati.