Euro 2020, Mateju in panchina con l’Inghilterra | Oggi è il turno di Glik

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri Mateju è rimasto in panchina nella sconfitta della Repubblica Ceca con l’Inghilterra.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Nel corso del martedì appena andato agli archivi nessun calciatore cadetto è sceso in campo. Erano due la partite in programma, entrambe alle 21: la Croazia ha battuto per 3-1 la Scozia mentre l’Inghilterra ha superato di misura la Repubblica Ceca chiudendo in testa alla classifica il girone.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

Proprio nella partita andata in scena a Wembley il terzino ceco di proprietà del Brescia, Alex Mateju, è rimasto in panchina chiudendo così la sua avventura nella fase a gironi di Euro 2020.

Ales Mateju (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi invece toccherà alla Polonia di Kamil Glik: la selezione di Paulo Sousa affronterà la Svezia a San Pietroburgo per giocarsi le ultimissime chance di qualificarsi alla fase finale di Euro 2020.

 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga

Domani, infine, nessun calciatore cadetto sarà chiamato in causa. Se ne riparlerà direttamente sabato 26 giugno quando la Danimarca di Cornelius affronterà il Galles nella prima sfida degli ottavi di finale.