Calciomercato, gioiello in Serie B | Colpo dalla Juventus

Calciomercato Pisa, i nerazzurri sono alla ricerca di un colpo per il centrocampo in vista della prossima stagione: occasione dalla Juventus

Pisa Juventus Serie B Nicolussi Caviglia Parma
Pisa, Arena Garibaldi © Getty Images

Stagione con più bassi che alti quella del Pisa. I nerazzurri sono riusciti ad evitare la retrocessione in terza divisione, rimanendo così in Serie B non senza correre, però, rilevanti rischi. Per questo, la società punta a migliorare la rosa per disputare la prossima annata perlomeno in modo più tranquillo. La sessione estiva di calciomercato cade a fagiolo in questo senso. A differenza di molti altri club cadetti – come Monza, Brescia, Lecce e Benevento per citarne alcuni – i toscani hanno deciso di non prendere parte alla girandola delle panchine e proseguire il cammino con mister Luca D’Angelo, per il quale è arrivato di recente anche il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2023.

Archiviato il tema allenatore, la dirigenza si concentra sul gruppo squadra. Accade di frequente che avvengano incroci di mercato tra le big della Serie A e le squadre di seconda divisione, magari per giocatori che non rientrano più nei piani tecnici del club d’appartenenza oppure per giovani che hanno la necessità di farsi le ossa in altri contesti. Il secondo caso potrebbe riguardare proprio il Pisa insieme alla Juventus. I nerazzurri cercano un rinforzo a centrocampo e – stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ – tra i profili che piacciono maggiormente c’è anche quello di Hans Nicolussi Caviglia. Il talento classe 2000 è di proprietà dei bianconeri e attualmente in prestito al Parma fino al prossimo 30 giugno. L’intenzione è quella di non prolungare il rapporto con i ‘Crociati’, con il gioiello italiano che farà ritorno alla base.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, nuovo presidente e super colpo | “È il numero uno!”

Calciomercato Pisa, ‘occasione’ Nicolussi Caviglia dalla Juventus

Ecco che il Pisa è possibile approfitti della situazione per tentare l’assalto al 21enne. Nicolussi Caviglia – profilo che i toscani seguono già da qualche tempo – potrebbe fare molto comodo alla squadra di D’Angelo, considerando che è anche duttile. Il suo ruolo naturale è il centrocampista centrale, ma può agire bene anche da trequartista e ala destra.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpaccio ‘gratis’| È duello in Serie B

Juventus Nicolussi Caviglia Parma Serie B Pisa
Nicolussi Caviglia © Getty Images

Nicolussi Caviglia, quindi, potrebbe lasciare ancora la Juve per approdare al Pisa questa volta, presumibilmente con un nuovo trasferimento a titolo temporaneo. Staremo a vedere.