Calciomercato, colpaccio ‘gratis’ | È duello in Serie B

Le occasioni durante la sessione di calciomercato sono sempre dietro l’angolo: sfida tra Benevento e Lecce per il colpo a parametro zero

Benevento Belhanda Lecce Serie B
Vigorito, presidente Benevento © Getty Images

Si infiamma il calciomercato in Serie B. Le società cadette, una volta terminata la stagione, si sono messe subito all’opera per cercare di aggiungere pedine e alzare l’asticella nella prossima annata. In particolare, le prime mosse hanno riguardato le panchine, con diversi club che hanno effettuato un cambio della guida tecnica. Tra queste ci sono anche  Benevento e Lecce: i primi hanno sostituito Filippo Inzaghi – andato poi al Brescia – con Fabio Caserta, mentre i salentini proseguiranno il percorso con Marco Baroni dopo aver salutato Eugenio Corini. Entrambe le società, inoltre, pare siano intenzionate a dare vita ad un vero e proprio duello di mercato per un colpaccio sulla trequarti.

Il nome è di quelli che possono generare un certo effetto tra le tifoserie. Si tratta di Younes Belhanda, calciatore attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con il Galatasaray. Il marocchino classe ’90, perciò, rappresenterebbe un’ottima soluzione a parametro zero e il suo bagaglio di esperienza aiuterebbe certamente i due club cadetti a puntare con decisione la promozione nella massima serie. L’ex Nizza, poi, è nato in Francia e ha anche il passaporto comunitario, altro dettaglio che favorirebbe l’eventuale acquisto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, ciclo finito e addio storico | Le ultime

Calciomercato, duello Benevento-Lecce per Belhanda

Belhanda è anche duttile. Il suo ruolo naturale è il trequartista, ma all’occorrenza può fungere molto bene anche da centrale di centrocampo o ala sinistra. In questa stagione ha raccolto 25 gettoni conditi da 7 gol e 3 assist tra Europa League e campionato. Anche una rilevante esperienza in campo internazionale quindi, per un giocatore che sembra dare ancora le giuste garanzie dal punto di vista della tenuta fisica.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Lecce, si muove Corvino | Scippo a Milan e Ajax per il ‘nuovo’ Ibra

Benevento Lecce Belhanda Serie B
Belhanda © Getty Images

La delusione in casa Benevento è grande per il modo in cui è arrivata la retrocessione, ma il 31enne potrebbe essere l’affare giusto al fine di risollevare gli animi e ripartire subito al meglio. Discorso simile anche per il Lecce, che punta al riscatto dopo l’eliminazione ai playoff arrivata per mano del Venezia. Ghiotta occasione Belhanda per la Serie B, staremo a vedere chi la spunterà.