Calciomercato Monza, ciclo finito e addio storico | Le ultime

monza
Adriano Galliani ©Getty images

Il calciatore, parte della storia recente del Monza e avviatore di un ciclo vincente, verso l’addio nel mercato estivo

Indossa la maglia del Monza dal 2015, ma dalla prossima stagione potrebbe sposare nuovi colori. Il mercato del club brianzolo si infiamma: oltre alle possibili partenze di calciatori del calibro di Kevin Boateng e Mario Balotelli, tiene banco la questione relativa anche al capitano Andrea D’Errico, autore di una stagione con 31 presenze – tra campionato, Coppa Italia e play-off – e 1 gol. Il suo contratto ha scadenza nel 2022, ma secondo quanto filtra da Monza-news il calciatore potrebbe lasciare il club lombardo in estate. La dirigenza non avrebbe ancora deciso nulla in merito, ma la sensazione è che quella finita a maggio potrebbe essere stata l’ultima stagione del centrocampista con i colori biancorossi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, un nome per la panchina | In attesa della chiamata dopo lo sfogo

Monza, D’Errico storia di un ciclo vincente

La notizia del possibile addio è già filtrata nella tifoseria ed ha creato malumore dal momento che D’Errico ha rappresentato qualcosa di importante negli ultimi anni. Per il centrocampista, ex Barletta e Pavia tra le altre, sono ben 203 le presenze totali con il Monza, con ben 48 gol all’attivo e 27 assist. Nell’ultima stagione, con il livello di competitività che si è esponenzialmente alzato, il capitano ha perso la titolarità e ha disputato 27 gare totali in campionato di cui solo 10 da titolare. Ora pare sia giunto alla fine di un ciclo, nonostante abbia ancora un anno di contratto, per cui quelli che seguiranno potrebbero essere giorni caldi per il suo futuro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza
Monza, U-Power Stadium ©Getty images

Il Monza potrebbe così dire addio ad un calciatore, un capitano, che potrebbe aver avviato il ciclo forse più importante del club, quello della scalata verso la Serie A, pratica che è stata soltanto rinviata alla prossima stagione.