Euro 2020, ieri tutti a riposo | Oggi chance per quattro cadetti

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri nessun calciatore cadetto è sceso in campo nelle partite in programma.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Nel corso della domenica appena andata agli archivi nessun calciatore cadetto è sceso in campo. Due sole le partite in programma, entrambe alle 18. Allo stadio Olimpico di Roma si sono affrontate Italia e Galles, all’Olympic Stadium di Baku invece Svizzera e Turchia che hanno chiuso i giochi del girone A.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

L’Italia, in casa, ha battuto per 1-0 il Galles grazie ad un gol di Pessina chiudendo il girone A al primi posto, con 9 punti in classifica e zero gol incassati. La Svizzera invece ha superato la Turchia col risultato di 3-1, non riuscendo così a guadagnare l’accesso agli ottavi di finale ma può ancora sperare di passare come una delle migliori quarte.

Vaisanen Giudice Sportivo Serie B
Sauli Vaisanen (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi invece potrebbe esserci spazio per diversi calciatori ‘cadetti’ impegnati negli Europei. Il programma della giornata infatti prevede la sfida tra Macedonia del Nord Olanda nella quale potrebbe trovar spazio il centrocampista classe ’94 in forza al Lecce, Boban Nikolov. 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga

Alle 21 sarà il turno della Finlandia di Joronen Vaisanen che dovrà vedersela col Belgio in quel di San Pietroburgo mentre, in contemporanea, la Danimarca di Cornelius sarà di scena a Copenagahen contro la Russia. Domani, invece, spera di trovare spazio nell’ultima sfida del gruppo D il terzino destro classe ’96 Ales Matejudi proprietà del Brescia. La sua Repubblica Ceca affronterà l’Inghilterra in una sfida decisiva per le sorti del girone.