Calciomercato Spezia, addio Italiano | L’erede dalla Serie B

cittadella spezia venturato italiano
Roberto Venturato ©Getty images

Lo Spezia alla ricerca di un nuovo allenatore in caso di addio di Italiano. In lista dei liguri anche il tecnico rivelazione della Serie B

Dopo un’annata sorprendete in Serie A, in cui è arrivata la salvezza da neopromossa e da esordiente della categoria, lo Spezia lavora per confermare la propria forza all’interno del massimo campionato. La sessione estiva dei trasferimenti porterà in squadra volti nuovi, ma potrebbe anche vedere l’uscita di scena del protagonista delle ultime annata dei liguri, Vincenzo Italiano. Il tecnico siciliano ha diversi estimatori, tra i quali anche la Fiorentina che ha bisogno di un nuovo allenatore dopo l’addio lampo di Gattuso. Pertanto in casa delle ‘aquile’ sarebbe iniziato il casting per la sua sostituzione. Uno dei nomi in lista proverrebbe dalla Serie B. Si tratta di Roberto Venturato, che ha portato il Cittadella fino alla finale dei playoff, persa poi con il Venezia di Zanetti.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Serie A a rischio | Corsa contro il tempo per Lotito

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga

Spezia, Venturato per il post Italiano

Il tecnico, che ha sfiorato la A ripetutamente con un club che non era tra i principali candidati per la promozione, non ha ancora sciolto le riserve circa il proprio futuro, che potrebbe pertanto essere lontano da club della provincia padovana. Potrebbe dunque prevalere la voglia di misurarsi in realtà più grandi e quindi di provare il grande salto in A. Del resto nelle caratteristiche di Venturato c’è il grande lavoro con i giovani e un calcio di stampo offensivo. Inoltre avrebbe come vantaggio sui concorrenti per la panchina dello Spezia la padronanza dell’inglese, di cui è madrelingua essendo nato in Australia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

italiano spezia venturato
Vincenzo Italiano ©Getty images

Dunque il tecnico potrebbe salutare la Serie B e fare finalmente il grande passo verso la Serie A, dove ci sarebbe lo Spezia pronto ad accoglierlo in caso di addio di Vincenzo Italiano.