Salernitana, Serie A a rischio | Corsa contro il tempo per Lotito

La Salernitana verso il cambio al vertice, ma è corsa contro il tempo per salvare la Serie A. C’è la richiesta di Gravina a Lotito

salernitana lotito
Claudio Lotito © Getty Images

È corsa contro il tempo per la Salernitana, il cui presidente Claudio Lotito dovrà trovare una soluzione adeguata per salvare la Serie A conquistata con tanta fatica dopo anni di sudore e sacrificio. La doppia proprietà di Lazio e Salernitana, per il patron, da regolamento non può sussistere. I campani vanno dunque verso il cambio al vertice, ma la soluzione non è scontata. Il numero uno del club non sembrerebbe intenzionato alla cessione diretta e starebbe optando per alcuni stratagemmi che gli consentirebbero di ovviare al problema. Per questo vorrebbe effettuare un trust, ovvero dare in gestione il club. Secondo Il Messaggero, però, il presidente della Figc Gravina vorrebbe le massime garanzie e un mandato irrevocabile a vendere il club entro sei mesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, un nome per la panchina | In attesa della chiamata dopo lo sfogo

Salernitana, nuova gestione: venerdì la scadenza

Inoltre, lo stesso numero uno della Figc vorrebbe che il prezzo di cessione del club fosse stimato da una apposita perizia. Richieste, queste ultime, atte probabilmente a garantire la massima trasparenza nell’operazione di cessione del club. Come sottolineato, il tempo stringe. Gravina potrà aspettare soltanto fino a venerdì, data entro cui dovrà arrivare una  soluzione definitiva da parte di Lotito, per il quale è corsa contro il tempo per affidare il club a una nuova gestione e prepararsi alla separazione definitiva nel giro di qualche mese. Il pericolo è quello della mancata ammissione a competere in Serie A del club granata, che vedrebbe buttati via tutti gli sforzi per raggiungere tale risultato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

salernitana lotito
Arechi, Salernitana ©Getty images

Il sodalizio Lotito-Mezzaroma, che ha fatto le fortuna della Salernitana, starebbe per giungere alla fine della corsa. Per la squadra campana è tempo di farsi guidare da una nuova società, prima che sia troppo tardi.

Maglia Salernitana

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora