BNEWS | Calciomercato Sampdoria, Falcone in stand-by: tre club di B alla finestra

La Sampdoria ha controriscattato Falcone dal Cosenza e attende di deciderne il futuro: in Serie B, ci sono tre club alla finestra

Wladimiro Falcone con la maglia della Samp © Getty Images
Wladimiro Falcone con la maglia della Samp © Getty Images

Nonostante la retrocessione in Serie C del ‘suo’ Cosenza, Wladimiro Falcone ha dimostrato di essere uno dei portieri più affidabili del campionato cadetto. Di proprietà della Sampdoria, il romano classe 1995 è di rientro a Genova, dopo essere stato controriscattato dal club blucerchiato. Per lui, però, si è già fatta avanti una folta schiera di ammiratori, pronta a fare sul serio in vista della prossima stagione. Soprattutto, nel potenziale valzer dei portieri che può scatenarsi in Serie B, a partire dalle imminenti settimane.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Ascoli, occhi sul gioiellino in Serie A: si lavora per il prestito

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, tre club su tutti hanno messo i propri occhi sul cartellino di Wladimiro Falcone. Il Benevento del neo-tecnico Caserta, che attende di capire quale futuro attenderà il giallorosso Montipò, con l’ex Cosenza tra i possibili papabili per la porta dei sanniti. Un discorso applicabile anche all’interesse del Brescia di Inzaghi, insicuro sull’avvenire di Joronen e vigile sul mercato per un eventuale sostituto. Molto interessato al portiere doriano, invece, risulta il Crotone, che ha inserito Falcone nella propria short-list per raccogliere la pesante eredità di Cordaz.

Calciomercato, la Sampdoria tiene in stand-by Falcone: il motivo

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, ieri tutti a riposo | Oggi chance per quattro cadetti

Il futuro di Wladimiro Falcone, però, resta in stand-by: come raccolto dalla nostra redazione, il motivo va ricercato sulla panchina della Sampdoria. Senza un tecnico a prendere le redini della squadra, il mercato (in entrata e in uscita) dei doriani non può sbloccarsi. Pertanto, ad oggi, mancano dei veri e propri contatti tra i club interessati, la Sampdoria e l’entourage del calciatore: per l’avvenire del giovane Falcone, bisognerà attendere il nuovo allenatore dei blucerchiati. Intanto, Crotone, Benevento Brescia restano alla finestra.