BNEWS | Calciomercato Ascoli, occhi sul gioiellino in Serie A: si lavora per il prestito

Ascoli al lavoro per rinnovare il prestito di Fabrizio Caligara, contatti allacciati con il Cagliari: le ultime secondo SerieBnews.com

Fabrizio Caligara © Getty Images
Fabrizio Caligara © Getty Images

Al centro della rimonta salvezza dei marchigiani, l’impatto di Fabrizio Caligara con la maglia dell’Ascoli è stato davvero impressionante. Il giovane centrocampista del Cagliari è approdato in bianconero lo scorso gennaio, in prestito secco sino al termine della stagione: nel mezzo, 15 presenze e 2 assist, ma soprattutto un lavoro in regia che ha lasciato stupiti i tifosi e lo staff tecnico ascolano. Adesso, il classe 2000 è di rientro in Sardegna, anche se la società di patron Pulcinelli è pronta a fare sul serio per trattenerlo nelle Marche. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, risultano allacciati i contatti tra Ascoli Cagliari per rinnovare il prestito in bianconero di Fabrizio Caligara.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, deciso il futuro di Pirola: le ultime sulla trattativa con l’Inter

Fonti vicine alla trattativa raccontano della grande stima di mister Sottil verso il giovane cagliaritano, ma anche della volontà di quest’ultimo di raccogliere minuti ed esperienza (fondamentali per la propria crescita), in una piazza come quella bianconera. Le parti sono al lavoro, dunque, per comprendere i margini di una nuova cessione a titolo temporaneo. L’ultima parola starà al Cagliari, che ha ricevuto attestati di stima per Caligara anche da altre formazioni cadette: ad oggi, però, si registra un cauto ottimismo per la riuscita dell’affare in chiave marchigiana. La permanenza ad Ascoli del giovane regista rossoblù potrebbe far comodo a tutte le parti in gioco. E magari dare il via ad un possibile dialogo di mercato sull’asse Marche-Sardegna per il bianconero Sabiri.