Calciomercato Parma, caccia al bomber | Suggestione clamorosa

Calciomercato Parma, gli emiliani continuano la ricerca del centravanti per la prossima stagione: clamorosa suggestione Benedetto

Parma Elche Benedetto Marsiglia Serie B
Parma, il presidente Kyle Krause © Getty Images

Sono ore calde quelle del calciomercato del Parma. Gli emiliani puntano al riscatto immediato dopo la retrocessione in Serie B, perciò l’intenzione è quella di tornare subito nella massima serie. Dopo il nuovo addio di Roberto D’Aversa e l’arrivo di Enzo Maresca come sostituto sulla panchina, è tempo di concentrarsi sul gruppo squadra. La società targata Krause ha già messo a segno un colpo da novanta, con il ‘romantico’ ritorno (contratto biennale) di Gianluigi Buffon a distanza di vent’anni dall’ultima volta. L’esperienza, il carisma e il valore unico dell’ex leggenda della Juventus hanno già contribuito ad alzare di tanto l’asticella.

Ma i ‘Ducali’ non si accontentano e adesso intensificano la ricerca del centravanti. In particolare, sarebbe spuntata anche una clamorosa suggestione per il ruolo. Il calciatore in questione è Dario Benedetto, attaccante in forza all’Olympique Marsiglia in Ligue 1. L’argentino non è più nei piani dei francesi, considerando anche che in questa stagione ha collezionato solo 5 gol tra campionato e Champions League. La valutazione si attesta intorno ai 5-7 milioni di euro, ma l’OM potrebbe liberarsene addirittura a costo zero o dietro un piccolo indennizzo, nonostante la scadenza di contratto sia prevista per giugno 2023. In questo modo non guadagnerebbe dal cartellino, ma perlomeno risparmierebbe sull’ingaggio.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, ciclo finito e addio storico | Le ultime

Calciomercato Parma, clamorosa ipotesi Benedetto

Benedetto rappresenterebbe certamente un’aggiunta di primo spessore al reparto offensivo. La sua esperienza (anche in campo europeo) potrebbe aiutare tantissimo il Parma a raggiungere l’obiettivo prefissato. Ma i ‘Crociati’ dovranno fare molta attenzione alla concorrenza se vorranno tentare l’affondo. Sulla punta, infatti, c’è anche l’interesse dell’Elche nella Liga. I gialloblù potrebbero essere certamente una buona piazza per rilanciarsi, ma gli spagnoli – essendo rimasti in prima divisione – partirebbero molto probabilmente da una posizione di vantaggio. Difficile, infatti, che l’ex Boca Juniors sia disposto a scendere di categoria.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Spezia, addio Italiano | L’erede dalla Serie B

Parma Benedetto Marsiglia Elche Serie B
Benedetto © Getty Images

Ma la tentazione Benedetto per il Parma di Maresca è forte e il club avrebbe le sue carte da giocare per provare a convincere il classe ’90. Staremo a vedere se gli emiliani cercheranno di approfondire il discorso con il Marsiglia oppure preferiranno virare su altri nomi.