Calciomercato, cambio in panchina | Arriva Chivu!

chivu inter
Cristian Chivu ©Getty images

La Primavera del club verso il cambio in panchina nelle prossime settimane. Dopo Madonna arriva l’eroe del triplete Chivu

Aria di cambiamenti in casa Inter. Dopo l’addio di Antonio Conte – allenatore che ha riportato lo scudetto ai nerazzurri dopo oltre un decennio – e l’innesto di Simone Inzaghi dalla Lazio, cambia anche la panchina della Primavera. Armando Madonna, alla guida degli Under 19 lombardi dal 2018, ha svolto un buon lavoro nel complesso ma presto potrebbe essere sostituito da un nuovo volto. A dire il vero da un vecchio volto, quello di un ex calciatore dell’Inter che faceva parte dello storico gruppo che vinse il triplete nel 2010 con Josè Mourinho: Cristian Chivu. A rivelarlo è Tuttosport, secondo cui sarebbe in arrivo nelle prossime settimane la promozione dell’ex difensore dall’Under 18 alla Primavera interista.

LEGGI ANCHE >>> Parma, attacco a Buffon | Striscione fuori dallo stadio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, il Milan perde tempo | Scambio con la Fiorentina

Inter, Chivu per la svolta della Primavera

Madonna, grazie a un piazzamento al secondo posto, si è qualificato alla fase finale dal campionato Primavera che si disputerà a partire dal 22 giugno allo stadio Ricci di Sassuolo. Tuttavia la società starebbe cercando di dare un nuovo indirizzo al settore giovanile e, dopo anni di tecnici più esperti (prima di Madonna c’era Vecchi), vorrebbe ora affidarsi a chi è più abituato a lavorare con i giovani, come il rumeno classe 1980. E così la svolta per il futuro dell’Inter potrebbe partire dalla Primavera, con l’eroe del triplete del 2010 in panchina per avviare un nuovo ciclo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inter chivu
Armando Madonna ©Getty images

Una promozione importante, per Chivu, che avrà il compito di plasmare e lanciare i giovani del futuro nerazzurro. Dal proprio canto, l’ex calciatore potrà misurarsi su un nuovo palcoscenico, più vicino alla realtà dei professionisti, come quello del campionato Primavera.