Calciomercato Crotone, erede Cordaz | Due candidati dalla Serie A

crotone cordaz
Crotone, Cordaz ©Getty images

Il Crotone retrocesso in B perde Cordaz, che va all’Inter. Al suo posto ecco due candidature dalla Serie A: c’è anche Vicario

Per il Crotone, retrocesso in Serie B al termine di un campionato più arduo del previsto, non è tutto da buttare. Ci sono infatti, nella rosa dei calabresi, diversi elementi che dal punto di vista individuale hanno offerto spettacolo e prestazioni convincenti. Spiccano, su tutti, Simy e Junior Messias, così come nella seconda metà di stagione ha fatto bene Adam Ounas arrivato in prestito dal Napoli. Ma anche nelle retrovie, al netto dei 91 gol subiti, c’è chi ha dato grande prova di sè. Si tratta di Alex Cordaz, portiere maturo ed esperto ora ad un passo dall’Inter, dove assumerà il ruolo di vice. Pertanto, per i rossoblu urge trovare un nuovo profilo di spessore per la porta e, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i nomi cui starebbe pensando il club sarebbero due: Wladimiro Falcone e Gugliemo Vicario.

LEGGI ANCHE >>> L’Alessandria pronta a confermare Longo in B | Modulo e possibili acquisti

LEGGI ANCHE >>> Parma, attacco a Buffon | Striscione fuori dallo stadio

Crotone, Falcone o Vicario per il dopo Cordaz

Il primo sarebbe finito nella dirigenza dei pitagorici dopo l’annata da protagonista con la maglia del Cosenza. Quest’ultimo club gode di un opzione di riscatto dalla Sampdoria (proprietria del suo cartellino), che potrebbe però esercitare un controriscatto e riportarlo con sè. Vicario ha invece ben figurato con il Cagliari durante l’ultima stagione di Serie A quando è stato chiamato in causa per sostituire il primo portiere Alessio Cragno, come in occasione della sfida contro l’Inter, squadra che si è poi laureata campione d’Italia. Il cagliaritano ha già giocato in B con le maglie di Perugia e Venezia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Guglielmo Vicario, Cagliari ©Getty images

E così il Crotone potrebbe ripartire dalla B rinforzando la porta con due portieri, Falcone classe ’95 e Vicario ’96, affidabili e tutto sommato ancora relativamente giovani, che potrebbero dire la loro da protagonisti in B piuttosto che nei rispettivi club di appartenenza.