BNEWS | Calciomercato Parma, rebus Vazquez: un ostacolo blocca tutto

Franco Vazquez è finito nel mirino del Parma, ma la sua situazione è ormai diventata un rebus: le ultime di SerieBNews.com

Calciomercato Parma, Vazquez è un rebus | Ecco i motivi
Vazquez © Getty Images

Il Parma ha da pochissimo ufficializzato il ritorno di Gianluigi Buffon, che torna dove tutto è iniziato. C’è anche un altro calciatore su cui ha messo gli occhi la squadra ducale già da un po’ di tempo: si tratta di Franco Vazquez, che Maresca vorrebbe ingaggiare come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi. Un colpo complicato da mettere a segno, visto che l’italoargentino si svincolerà il prossimo 30 giugno dal Siviglia e la retrocessione in Serie B del Parma complica l’appeal che può avere il club di Krause.

LEGGI ANCHE >>> Cordaz e l’addio a Crotone | Chiuderà la carriera dove tutto è iniziato

Parma, le ultime su Vazquez

Stando alle ultime informazioni raccolte da SerieBNews.com, la priorità del Parma, ad oggi, è capire quante cessioni andranno fatte. Dunque, prima di procedere con eventuali acquisti, comprendere chi dei calciatori retrocessi farà parte del nuovo progetto. Solo così si potrà valutare la disponibilità per tentare il colpo Vazquez, che ha un ingaggio nettamente fuori portata, per il Parma come per tutti gli altri club di Serie B. Il trequartista al Siviglia guadagnava 2,5 milioni di euro a stagione: una cifra che non lascia margini per un approdo nel campionato cadetto. La sua priorità resta un club di massima serie, ma non sono esclusi scenari che lo porterebbero in campionati esotici in caso di una buona offerta.

Nico Bastone e Alessandro Montano