BNEWS | Calciomercato Parma, le ultime sulla trattativa per Vazquez

Il Parma vorrebbe ingaggiare Franco Vazquez a parametro zero grazie a Maresca: ecco le ultime di SerieBNews.com

Calciomercato Parma, trattativa per Vazquez e 'carta' Maresca | Le ultime
Vazquez ©Getty Images

La retrocessione in Serie B nella stagione appena conclusa, sta inducendo il patron del Parma, Kyle Krause, a effettuare delle valutazioni importanti sul mercato. L’obiettivo del club è quello di ritornare al più presto in massima serie, e per farlo si è affidato a Enzo Maresca, che ha anche ricevuto la ‘benedizione’ da Pep Guardiola. L’opinione del tecnico influirà per forza di cose anche sul mercato, e l’ultimo nome, quello più caldo in orbita Parma, è quello di Franco Vazquez. Il trequartista italoargentino si svincolerà formalmente dal Siviglia il prossimo 30 giugno, dopo cinque anni in Liga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, annuncio UFFICIALE | C’è il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, un talento dall’Inter | Possibile sfida a tre

Parma, le ultime sulla situazione Vazquez

Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBNews.com, il Parma vorrebbe ingaggiare Vazquez a parametro zero, ma la trattativa è molto complicata. La volontà del giocatore è quella di continuare ad alti livelli: c’è infatti una forte riluttanza, quasi un rifiuto totale, nel ‘retrocedere’ in Serie B. Malgrado il club crociato abbia in Maresca -ex giocatore del Palermo insieme a El Mudo e collaboratore al Siviglia- una carta importante da giocarsi.

Calciomercato Parma, trattativa per Vazquez e 'carta' Maresca | Le ultime
Enzo Maresca ©Getty Images

L’idea del Parma, infatti, sarebbe quella di mettere Vazquez al centro del progetto, che vede nella promozione in Serie A una priorità assoluta. Ad oggi, El Mudo vuole confrontarsi con un progetto di livello superiore a quello proposto dal Parma, anche se il tecnico ducale spera di convincerlo. La trattativa resta difficile, ma lecito attendersi aggiornamenti.

Nico Bastone e Alessandro Montano