Euro 2020, oggi sperano i finlandesi | Domani chance per Nikolov

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri nessun calciatore cadetto in campo, oggi chance per i finlandesi.

Vaisanen Giudice Sportivo Serie B
Sauli Vaisanen (Getty Images)

Nella giornata di ieri nessun calciatore di Serie B è stato chiamato in causa nelle due partite di Euro 2020. Ungheria, Portogallo, Francia e Germania non hanno infatti tra le fila  calciatori in forza alle compagini cadette.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Venezia, UFFICIALE il portiere rinnova | La nota della società

Bisognerà aspettare il pomeriggio odierno per rivederne qualcuno sui campi della competizione europea. quando la Finlandia – dopo l’insperata vittoria sulla Danimarca – affronterà la Russia nella sfida valevole per il secondo turno del girone B.

Joronen © Getty Images
Joronen © Getty Images

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Sperano i finlandesi Jesse Joronen, portiere classe ’93 in forza al Brescia, e Sauli Väisänen, difensore nato nel 1994 ed attualmente di proprietà del Chievo Verona anche se nessuno dei due – soprattutto l’estremo difensore – è in lizza per una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, UFFICIALE: niente B | Derby in Serie A per l’ex Bayern

Domani invece toccherà ancora a Boban Nikolov, centrocampista di proprietà del Lecce e convocato dalla Macedonia del Nord che dopo la sconfitta con l’Austria affronterà l’Ucraina sul rettangolo di gioco dell’Arena Națională di Bucharest. Il classe ’94 ha buone chance di partire titolare a differenza di Andreas Cornelius, centravanti classe ’93 del Parma e in competizione con la Danimarca che domani affronterà il Belgio, una delle compagini più accreditate di Euro 2020.