Calciomercato, UFFICIALE: niente B | Derby in Serie A per l’ex Bayern

genoa sampdoria rudy schalke 04
Stadio Luigi Ferraris ©Getty Images

Il calciatore ha rescisso ufficialmente con lo Schalke 04 e non andrà in B tedesca. Ipotesi derby Genoa-Sampdoria

Dopo la retrocessione in serie B tedesca, la 2 Bundesliga, arrivano addii in serie pere lo Schalke 04. Il club ha comunicato infatti la risoluzione contrattuale di Sebastian Rudy, centrocampista classe 1990 ceduto in prestito all’Hoffenheim nell’ultima stagione. E’ stato il club stesso a comunicarlo con la seguente nota dal sito ufficiale: “Addio ufficiale: i minatori hanno rescisso il loro contratto con Sebastian Rudy, che durava fino al 2022, prematuramente e con effetto immediato. Il centrocampista era stato ceduto in prestito al TSG 1899 Hoffenheim. A commentare l’addio del calciatore è stato Rouven Schroder, direttore sportivo dello Schalke 04: “Siamo molto felici di essere riusciti a trovare una soluzione amichevole che allevia in modo significativo il club dal punto di vista economico. Sebastian, invece, ha la possibilità di ricominciare con un altro club”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, arriva la conferma: Balotelli ai saluti

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Lecce in pole per Olivieri: su di lui anche due club di A

Schalke 04, per Rudy Genoa o Sampdoria

Niente serie cadetta per l’ex Bayern Monaco che, come suggerisce il ds tedesco, potrà ora ripartire da un nuovo club. E magari a dare una nuova possibilità al calciatore potrebbe essere la Serie A, dove non mancherebbero le squadre pronte a prelevare un calciatore della maturità e con le sue qualità. Come ad esempio Genoa o Sampdoria, che potrebbero sfidarsi in un derby di mercato infuocato per il trentunenne tedesco, che vanta anche 29 presenze con la Nazionale della Germania.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

rudy schalke 04
Sebastian Rudy ©Getty Images

Con lo Schalke in B, dunque, e la rescissione formalizzata, Rudy potrebbe tornare utile ai rossoblu tanto quanto ai blucerchiati. Arriverebbe a costo zero e garantirebbe affidabilità nel reparto di centrocampo.