Serie B e diritti tv, c’è anche Dazn | Come seguire il campionato cadetto

Dove e come sarà possibile vedere le partite del campionato di Serie B nella stagione 2021-2022? Le ultime sulla questione diritti tv.

Diritti tv Serie A 2021-2024: DAZN in vantaggio su Sky
Serie A, diritti tv (©Getty Images)

Non solo Sky: la Serie B resta anche su Dazn. La piattaforma di contenuti trasmessi in streaming nelle scorse ore ha infatti annunciato di essersi assicurata i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto per il triennio 2021-2024, già acquistati da Sky a fine aprile. Dazn dunque trasmetterà i prossimi tre campionati, compresi gli spareggi play-off e play-out, con la possibilità di seguire ogni turno con la funzione “Zona Gol” che consente di tenere d’occhio le partite giocate in contemporanea.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Lecce, rinforzo in mediana | Colpo a costo zero

“Anche in questo nuovo triennio, dunque, tutte le partite del campionato di Serie BKT, saranno su DAZN che, come di consueto, metterà in campo una squadra di professionisti consolidata che si è già distinta in passato con grandi apprezzamenti da parte dei tifosi” si legge nella nota diramata da Dazn che nelle scorse ore ha annunciato la novità, spiegando che verrà garantita la visione di tutte le partite del campionato di Serie B a partire dalla prossima stagione 2020/2021 più le gare relative a playoff e play out.

Chievo bentegodi
Chievo, Bentegodi ©Getty Images

Come vedere le partite di Serie B: c’è anche Dazn

Un’altra opportunità per seguire il campionato di Serie B, i cui diritti audiovisivi erano già stati acquistati da Sky. A fine aprile infatti il gruppo capitanato da Rupert Murdoch ha annunciato l’acquisizione dei diritti del campionato di Serie B per il triennio dal 2021 al 2024. L’emittente televisiva trasmetterà dunque 380 incontri di ogni stagione regolare, più gli spareggi promozione e salvezza che come sempre infiammeranno il finale di stagione.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Chievo, rebus panchina: un nome gradito su tutti

In sintesi, i tifosi delle compagini cadette e gli appassionati del secondo campionato nazionale avranno ampia scelta, considerando anche che Dazn ha acquistato i diritti per trasmettere tutte le partite del torneo di Serie A mentre Sky potrà mandare in onda tre partite per ogni turno. Un duplice interesse da parte delle principali emittenti che conferma la centralità del campionato di Serie B, da anni definito come “il campionato degli italiani” considerando la distribuzione di squadre partecipanti lungo il territorio.