Calciomercato, niente affondo per Palacio | ‘Scippo’ al Monza in Serie B

palacio
Rodrigo Palacio ©Getty Images

Il Monza non affonda il colpo per Rodrigo Palacio. Sull’attaccante il possibile interesse di un altro club dalla Serie B

Rodrigo Palacio e il Bologna si salutano dopo quattro anni insieme. Il calciatore argentino non rinnoverà, a meno di clamorosi colpi di scena, il contratto in scadenza al termine del mese di giugno. A 39 anni per lui si apre all’orizzonte la strada verso l’approdo in Serie B, dove la sua esperienza e le sue qualità potrebbero fare la differenza per i club che ambiscono alla promozione in massima serie. Per questo il suo nome è stato accostato al Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. L’attaccante sarebbe un colpo di grande prestigio per i biancorossi, che però fino ad ora non hanno mai affondato il colpo. E proprio in virtù del mancato affondo dei brianzoli potrebbe nascere una nuova pista in Serie B per l’ex Inter e Genoa: il Parma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, arriva la conferma: Balotelli ai saluti

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Lecce in pole per Olivieri: su di lui anche due club di A

Monza, occhio al Parma: idea Palacio

I crociati, retrocessi in serie cadetta dopo un’annata da dimenticare in A, hanno tanta voglia di ricominciare e di farlo alla grande. L’obiettivo, come per ogni club neoretrocesso, è quello di ritornare al più presto nella massima competizione italiana e per farlo serviranno gli uomini giusti. Palacio potrebbe essere il profilo adeguato alla piazza ducale e la società potrebbe per questo pensare a lui come innesto per l’attacco in vista della nuova stagione. Insomma, con il Monza che non spinge più di tanto anche il nuovo Parma di Enzo Maresca potrebbe pensare all’esperto argentino.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma monza palacio
Kyle Krause, presidente Parma ©Getty Images

I crociati potrebbero così approfittare dell’immobilità dei brianzoli per farsi avanti e magari soffiare via il colpo. Alla soglia dei quarant’anni, quella della Serie B sarebbe una sfida del tutto nuova per la punta da Bahia Blanca.