BNEWS | Calciomercato Empoli, Andreazzoli ‘chiama’ De Rossi: le ultime

Calciomercato Empoli, Andreazzoli ‘chiama’ De Rossi per un ruolo da collaboratore: le ultime, secondo SerieBnews.com

De Rossi Pisa
Daniele De Rossi © Getty Images

Dopo una carriera da campione del mondo, Daniele De Rossi è alla ricerca di esperienze da incanalare per un nuovo capitolo da allenatore. L’ex capitano della Roma è attualmente nello staff tecnico della Nazionale di Roberto Mancini, ma rappresenta uno dei profili più suggestivi per la panchina di molti club, in vista della prossima stagione. In particolare, per quella dell’Empoli, ormai pronta a riabbracciare Andreazzoli (come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane), dopo la dolorosa separazione con Alessio Dionisi.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, da Bucchi a Diaw: un fattore può sbloccare tutto

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il futuro dell’Empoli e quello di Daniele De Rossi potrebbero incrociarsi nei prossimi mesi: fonti vicine al club toscano raccontano che il capitano della Roma risulta essere una diretta richiesta di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico romano, d’altronde, si prepara ad una piccola rivoluzione nel proprio staff tecnico, dopo le parentesi poco fortunate tra la Toscana e la Liguria. E la figura di De Rossi lo attrae particolarmente, anche se non risulta ancora ben chiaro nelle vesti di quale ruolo (se da semplice collaboratore tecnico, o addirittura da allenatore in seconda).

Calciomercato Empoli, Andreazzoli e De Rossi: un feeling nato nella Capitale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, UFFICIALE | Rinnovo fino al 2023!

Il rapporto di stima che intercorre tra Andreazzoli De Rossi è storicamente altissimo. Un rapporto che risale ai tempi da collaboratore tecnico dello stesso trainer romano alla corte dello ‘Spalletti I’, e poi esploso e confermatosi negli anni successivi, quando lo stesso Andreazzoli ha ricoperto il ruolo di capo allenatore. E ad Empoli, il sodalizio potrebbe ricomporsi, in attesa che l’ex capitano della Roma porti a casa anche il relativo patentino.