Euro 2020, ieri un’ora in campo per Nikolov | Oggi tocca a Mateju

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri più di un’ora in campo per Boban Nikolov nella sfida tra Austria e Macedonia.

Boban Nikolov con la Macedonia (Getty Images)

Non è bastato il gol dell”italiano” Goran Pandev alla Macedonia del Nord per evitare la sconfitta con l’Austria che si è imposta col risultato di 3-1 nella sfida che ha aperto i giochi nel Girone C prima del successo dell’Olanda ai danni dell’Ucraina nel match iniziato alle 21. In campo, per oltre sessanta minuti, Boban Nikolov, centrocampista classe ’94 di proprietà del Lecce.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, niente Serie B | Gioiellino nell’affare col Basilea

Il centrocampista macedone ha giocato per 63′ prima di essere sostituito dal ct Angelovski i quale, al su posto, ha mandato in campo Egzon Bejtulai. Una buona prestazione quella di Boban Nikolov che proprio un minuto prima di lasciare il terreno di gioco ha sfiorato il gol dopo un bel passaggio filtrante di Bardi. Il centrocampista classe ’94 non è riuscito a superare l’estremo difensore austriaco Bachmann, bravo a fermare Nikolov da pochi passi.

Ales Mateju (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi, con fischio d’inizio alle ore 15, sarà invece il turno del terzino destro classe ’96 Ales Mateju, convocato con la Repubblica Ceca che oggi alle 15 sarà di scena all’Hampden Park di Glasgow contro la Scozia. Il terzino non è in lizza per un maglia da titolare ma proverà a convincere il commissario tecnico Jaroslav Silhavy a dargli spazio a partita in corso.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpo in attacco | Idea dalla Serie B tedesca

Domani invece non scenderà in campo nessun calciatore di proprietà di squadre di Serie B. Il programma di martedì 15 giugno infatti prevede la sifda tra Ungheria e Portogallo e quella serale tra Francia e Germania.