Calciomercato, risarcimento strategico | Gran ritorno per Frattesi

frattesi empoli dionisi
Davide Frattesi con l’Italia Under 21 © Getty Images

Il calciatore potrebbe essere inserito in un affare tra Sassuolo ed Empoli. I toscani lo vogliono come ‘risarcimento’: la strategia

Dopo una stagione straordinaria con il Monza, su Davide Frattesi si accendono i riflettori del mercato. Il centrocampista, autore di ben 8 gol nella stagione di B che si è conclusa da poche settimane, stuzzica le fantasie di diversi club. Il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo, club in cui farà ritorno al termine del mese corrente come da contratto (il prestito ai brianzoli scade il 30 giugno). I biancorossi, con l’ambizione di approdare in A, non vorrebbero certo perdere un elemento del suo spessore, ma difficilmente potranno fronteggiare le offerte dalla A in arrivo per il forte classe 1999. Secondo quanto riferito da La Nazione, infatti, il gioiellino dell’Under 21 italiana potrebbe finire in una sorta di ‘scambio’ tra Sassuolo ed Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, lo vuole Gasperini | Scippo al Monza

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, frenata all’addio del portiere | Smentita UFFICIALE

Monza, di nuovo l’Empoli per Frattesi: i dettagli

I neroverdi sono avanzati rapidamente in pole nella corsa ad Alessio Dionisi, allenatore dei toscani che sembrava destinato alla Sampdoria. La richiesta del presidente azzurro Fabrizio Corsi non cambia: vorrebbe una indennizzo per lasciarlo partire, con ancora in essere un anno di contratto alla scadenza. Tale indennizzo potrebbe non essere di natura economica: il Sassuolo pagherebbe il disturbo per la rescissione dell’allenatore empolese con il prestito di un calciatore, una sorta di gentlemen agreement. Il nome in cima alla lista azzurra sarebbe proprio quello di Frattesi ma non sarebbe l’unico nel mirino. L’altro nome gradito sarebbe quello di Luca Mazzitelli, di rientro dal prestito al Pisa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

empoli dionisi frattesi
Alessio Dionisi ©Getty Images

E così dopo il Monza, il giovane centrocampista potrebbe fare ritorno in Toscana. Con l’Empoli, infatti, Frattesi ha già giocato nella stagione 2019/20, prima proprio del passaggio in Brianza.