Calciomercato Atalanta, lo vuole Gasperini | Scippo al Monza

monza atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta ©Getty Images

L’attaccante in uscita dal Bologna. Su di lui Gasperini, che lo vorrebbe all’Atalanta, ma anche il Monza di Galliani

L’Atalanta ha confermato ancora una volta di essere una grande potenza della Serie A, dopo una stagione in cui, per la terza volta di fila, si è ritagliata un posto Champions da assoluta protagonista, dopo l’Inter, del campionato italiano. I nerazzurri ora puntano a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione e sono pronti a fiutare e cogliere le ghiotte occasioni che ha da offrire il mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la squadra bergamasca potrebbe pensare ad un profilo di esperienza per l’attacco come Rodrigo Palacio, argentino in scadenza di contratto con il Bologna, con cui non proseguirà la propria avventura. La rivale del club di Gasperini per la corsa all’ex Genoa e Inter proverrebbe però dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, frenata all’addio del portiere | Smentita UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, club di Serie A e B su Gaetano: le ultime

Palacio, duello Atalanta-Monza

Su Rodrigo Palacio ci sarebbe infatti anche il Monza, che ci starebbe pensando per puntare alla promozione in Serie A. Dal prossimo luglio, il trentanovenne sarà a tutti gli effetti uno svincolato e sarà pertanto prelevabile dal mercato a parametro zero. Gian Piero Gasperini conosce già piuttosto bene l’attaccante, che ha già avuto modo di allenare nella comune esperienza al Genoa tra il 2009 e il 2010. Lo stesso tecnico dell’Atalanta avrebbe voluto il calciatore in rosa già lo scorso anno, ma adesso potrebbe cogliere al volo l’opportunità dello svincolo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

palacio monza atalanta
Rodrigo Palacio ©Getty Images

Il Monza, in tal caso, dovrebbe competere con un avversario dal respiro europeo per provare a rinforzare il reparto offensivo. Una volta scaduti i termini con il Bologna, però, starà allo stesso Palacio decidere del proprio futuro e scegliere, eventualmente, una tra Atalanta e Monza per il finale di carriera.

Il cappellino personalizzato dell'AC Monza

Prezzo Di Listino:
21,90 €
Nuova Da:
21,90 € In Stock
acquista ora