Calciomercato Reggina, si muove Taibi | Terzino dall’Atalanta

atalanta reggina
Atalanta, Gewiss Stadium ©Getty Images

La Reggina a caccia di rinforzi. Il direttore sportivo Massimo Taibi guarda in casa Atalanta: ecco la mossa per il terzino

Il lavoro svolto da mister Roberto Baroni con la Reggina non è passato inosservato. L’allenatore ha acquisito una tranquilla salvezza ed ha portato il club non lontano dalla zona playoff. Non male per una squadra neopromossa in Serie B. Ma ora per gli amaranto è tempo di voltare pagina e pensare al futuro, dal momento che il tecnico ha salutato ed abbracciato una nuova realtà, il Lecce. La panchina è stata affidata ora ad Alfredo Aglietti, ex Chievo. La dirigenza può ora concentrare gli sforzi sui rinforzi da portare in rosa per la nuova stagione che verrà. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, Massimo Taibi si starebbe muovendo per un terzino di proprietà dell’Atalanta: Nadir Zortea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, frenata all’addio del portiere | Smentita UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, club di Serie A e B su Gaetano: le ultime

Reggina, Taibi vuole Zortea: ok di Gasperini

Quest’ultimo ha disputato le ultime due stagioni in Serie B con la maglia della Cremonese, dove ha accumulato minuti ed esperienza. Il classe 1999, terzino destro, ha totalizzato nel campionato cadetto – tra la stagione 2019/20 e 2020/21 – 52 presenze, con 1 rete e 4 assist. Il direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi, avrebbe chiesto il prestito all’Atalanta, che detiene ancora il suo cartellino e al quale farà rientro alla fine del mese corrente. Dopo due anni in grigiorosso arriverebbe in tal modo una nuova occasione per mettersi in mostra in Serie B per Zortea, stavolta con la maglia della Reggina.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

reggina atalanta
Reggina, Granillo ©Getty Images

Starà all’Atalanta decidere cosa fare del terzino. Al momento il reparto esterni dei bergamaschi è completo ed è tra i più invidiati in Serie A. Per Zortea una nuova avventura in cadetteria potrebbe essere utile per maturare ancora quel tanto che basta prima del grande salto in A.