Euro 2020, oggi in campo Finlandia e Danimarca | Sperano tre ‘cadetti’

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Possibile spazio a gara in corso per tre giocatori durante Danimarca-Finlandia.

Venezia Brescia Serie B Joronen Buffon Juventus
Joronen © Getty Images

Non sono in lizza per giocare, ma tre calciatori di Serie B oggi saranno comunque presenti al Parken Stadium di Copenaghen dove si affronteranno Danimarca Finlandia. Le due compagini scandinave scenderanno in campo alle 18 per la partita che di fatto darà il via alla fase a gironi del girone B di Euro 2020 dopo l’esordio dell’Italia che ha battuto la Turchia col risultato di 3-0.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, niente Serie B | Gioiellino nell’affare col Basilea

Come dicevamo ci sarà un po’ di cadetteria, almeno nelle due panchine. Tre dei sette calciatori in forza a squadre di Serie B convocati per gli Europei si incroceranno. Stiamo parlando dell’attaccane danese Andreas Cornelius (di proprietà dell’Atalanta ma fino al 30 giugno in prestito al Parma) e dei finlandesi Jesse Joronen, portiere classe ’93 in forza al Brescia, e Sauli Väisänen, difensore nato nel 1994 ed attualmente di proprietà del Chievo Verona. 

Vaisanen Giudice Sportivo Serie B
Sauli Vaisanen (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Nessuno di loro è candidato ad una maglia da titolare ma i due commissari tecnici Hjulmand e Kanerva potrebbero dare loro spazio a partita in corso. Ovviamente, per un discorso relativo al ruolo occupato in campo, Sauli Väisänen e Andreas Cornelius hanno maggiori possibilità di Jesse Joronen a meno che il numero uno della Finlandia, Lukáš Hrádecký, non dovesse alzare bandiera bianca per infortunio o essere espulso a partita in corso.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpo in attacco | Idea dalla Serie B tedesca

Domani, sempre alle ore 18, sarà invece il turno di Boban Nikolov, centrocampista del Lecce e della Macedonia del Nord che a Bucarest affronterà l’Austria per la sfida che aprirà i giochi nel girone C completato da Ucraina e Olanda.