Calciomercato Serie B, Mourinho stravolge tutto | Intreccio con Roma e Torino

roma mourinho
Josè Mourinho, nuovo allenatore della Roma ©Getty Images

La Roma verso il cambio in porta. Mourinho può pescare dal Torino Salvatore Sirigu: possibile intreccio col Benevento

Con l’arrivo di Josè Mourinho in panchina, la Roma si appresta ad avviare un nuovo ciclo. In casa giallorossa c’è aria di grandi cambiamenti, dopo una stagione (ma anche più), in cui le cose non sono andate per il verso giusto. E così l’arrivo del portoghese sarà utile a mescolare un po’ le carte e a stravolgere alcuni reparti per ripartire con una nuova identità. E tra i reparti che più cambieranno c’è sicuramente la porta. I capitolini saluteranno Pau Lopez e Mirante con ogni probabilità, e sono pertanto concentrati sulla ricerca di nuovi volti per la difesa dei pali. Uno dei profili graditi alla dirigenza potrebbe essere quello di Salvatore Sirigu, parte della spedizione azzurra agli europei, che è in uscita dal Torino e potrebbe così diventare il nuovo primo portiere del club romano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Juventus alla B: doppio colpo | Decide l’ex bianconero!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Tripla pista: le ultime

sirigu rom
Salvatore Sirigu ©Getty Images

Roma, ipotesi Sirigu: Torino su Montipò

A quel punto per il Torino partirebbe la ricerca verso un nuovo portiere. Il dopo-Sirigu, per i piemontesi, potrebbe provenire dalla Serie B. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, l’arrivo in granata di Ivan Juric potrebbe favorire una vera e propria rivoluzione nell’organico del club con l’estremo difensore ex Paris Saint Germain in partenza. L’alternativa a Sirigu sarebbe stata individuata in Lorenzo Montipò, del Benevento. Quest’ultimo ha disputato una stagione di ottimo livello in Serie A, nonostante la posizione in classifica del suo club (retrocesso nuovamente in B).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

benevento montipò
Lorenzo Montipò ©Getty Images

I piemontesi avrebbero provato a portarlo in squadra già alcuni anni fa e ora, in caso di addio del terzo portiere della Nazionale italiana, potrebbero provare un nuovo assalto.