Calciomercato Parma, duello turco per l’attaccante | C’è l’offerta

parma cornelius
Cornelius ©Getty Images

L’attaccante sembra destinato a alsciare il Parma. Nasce il duello di mercato in Turchia, con l’inserimento del Fenerbahce

Il Parma, retrocesso in Serie B, perderà inevitabilmente alcuni pezzi pregiati della rosa. Gervinho è già andato via, con destinazione in Turchia al Trabzonspor. Sulla scia dell’ivoriano potrebbe partire anche un altro attaccante, Andreas Cornelius. Quest’ultimo non ha disputato una grande stagione, ma è stato fondamentale per i crociati nell’annata precedente a quella che si è appena conclusa. Per il classe 1993 dall’Atalanta (il Parma lo riscatterà per 6 milioni come da accordo) non sembrerebbero al momento esserci buone premesse perchè rimanga in cadetteria. Secondo quanto riportato dal portale Sabah, per il centravanti sarebbe pronto a scatenarsi un duello tutto turco per il calciatore, su cui si sarebbero concentrate in queste ore le attenzioni del Fenerbahce.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, futuro Zanetti: ora è UFFICIALE | La nota

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Juventus alla B: doppio colpo | Decide l’ex bianconero!

Parma, duello Trabzonspor-Fenerbahce per Cornelius

Prima di questi, sull’attaccante crociato c’era già da tempo il Trabzonspor, squadra rivale della Super League turca. Ora però il Fenerbahce, che sarebbe alla ricerca di due attaccanti per la prossima stagione, si sarebbe fatto avanti avviando le trattative con il danese stesso e con il club parmense. Agli emiliani sarebbe stata indirizzata un’offerta da 3,5 milioni di euro. Cifra, questa, ritenuta troppo bassa dalla società italiana, che per lasciar partire l’ex Atalanta vorrebbe pretenderebbe almeno 5 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma cornelius
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Ma intanto il Trabzonspor, che si era affacciato in Itaia per lo stesso Cornelius ben prima del Fenerbahce, non sembra abbia intenzione di stare a guardare e nei prossimi giorni potrebbe sferrare una nuova offensiva.