Calciomercato Parma, ritorno di fiamma | Ipotesi scambio con l’Inter

Il Parma pianifica il mercato e studia le mosse per arrivare ad un vecchio pupillo: resta viva l’ipotesi di uno scambio con l’Inter 

Parma D'Aversa calciomercato
Parma, il tecnico D’Aversa (©Getty Images)

Il Parma è pronto ad attivarsi sul mercato per allestire una rosa che possa riconquistare immediatamente la Serie A. L’ambiziosa proprietà crociata sa che il campionato di B è insidioso e vuole mettere a disposizione del mister una rosa completa in ogni reparto. I primi interventi saranno in attacco, in sofferenza nella passata stagione: l’ultima idea arriva dall’Inter con cui si è accesa un’ipotesi di scambio.

Salvatore Esposito @Getty Images
Salvatore Esposito @Getty Images

Calciomercato Parma, idea Esposito

Il Parma è chiamato a rivoluzionare il reparto offensivo: la squadra crociata ha chiuso la Serie A con il peggior attacco del torneo (39 reti segnate in 38 partite). La società vuole evitare episodi simili ed è a caccia di rinforzi. Il nome caldo è quello di Sebastiano Esposito, che già piaceva lo scorso anno. Il giovane bomber – classe 2002 – è di proprietà dell’Inter, ma ha disputato l’ultima stagione in prestito al Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Bruno Alves a zero | Nuovo club di Serie B 

Esposito non rimarrà a Venezia, nonostante la promozione in Serie A alla quale ha contribuito con tre gol e due assist in 28 presenze. Il giocatore rientrerà alla base, pronto ad essere girato ad un altro club. In cima alla lista ci sarebbe proprio il Parma, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio.

Calciomercato Lecce, Marotta tiene d'occhio Pablo Rodriguez
Marotta © Getty Images

Calciomercato Parma, trattativa con l’Inter

L’Inter potrebbe valutare, infatti, l’inserimento nella trattativa di Botond Balogh, giovane difensore ungherese classe 2002 che giocò la prima da titolare in Serie A proprio contro i nerazzurri nel 2-2 di San Siro. Per lui tre presenze totali in prima squadra, 16 con la Primavera dove ha realizzato anche due reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, scelta fatta per la panchina | Fumata bianca vicina 

Balogh è un profilo che piace in quanto può giocare sia come centrale che nel ruolo di terzino. Mister Inzaghi ha l’ultima parola, ma potrebbe apprezzarne le qualità, con Esposito che invece riuscirebbe a godersi una stagione da titolare in un club ambizioso. L’ipotesi di scambio resta viva, nelle prossime settimane si saprà se le intenzioni sfoceranno in una vera e propria trattativa.