Calciomercato Cagliari, sgarro al Monza | Obiettivo dalla Serie B

cagliari semplici valoti
Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari ©Getty Images

Il Cagliari prova lo scippo al Monza: fari puntati sull’asso della Spal. Leonardo Semplici lo rivuole con sè

Ha disputato una grande stagione in Serie B, dimostrando di poter ambire anche alla massima categoria italiana. E infatti non mancano le pretendenti per Mattia Valoti, dal campionato cadetto tanto quanto dalla Serie A. Il centrocampista, in 29 partite, ha messo a segno ben 11 gol. Ciononostante la Spal non è riuscita a ritornare in A e ora per il jolly del centrocampo biancazzurro, con contratto in scadenza alla fine del mese di giugno, avanzano diverse ipotesi. Particolarmente interessato al calciatore pare sia il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che avrebbero messo in conto uno scambio con Diaw per arrivare al calciatore. Ma per il classe 1993 spallino è emersa ora, dalla Gazzetta dello Sport, una nuova possibilità che conduce al Cagliari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente prestito | Allegri lo blinda!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, deciso l’addio | Il comunicato UFFICIALE

Monza, il Cagliari scippa Valoti: la situazione

Leonardo Semplici, allenatore dei sardi, ha già allenato Valoti nella sua precedente esperienza proprio alla guida della Spal. Il tecnico conosce dunque molto bene le sue caratteristiche e lo rivorrebbe con sè anche in Sardegna. Qualora dovesse arrivare una proposta da parte dei rossoblu, ci sarebbero ben poche speranze per il Monza di prelevare ancora il ventisettenne dal club di Ferrara. Sarebbe infatti difficile, per lo stesso Valoti, rinunciare all’opportunità di ritornare a giocare in Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

semplici valoti cagliari
Monza, U-Power Stadium ©Getty Images

Insomma, Leonardo Semplici potrebbe sfruttare i rapporti già avuti col calciatore e la carta Serie A per beffare il Monza e portarsi a casa il centrocampista che tanto bene ha fatto nella stagione che si è da poco conclusa.