Calciomercato Empoli, assalto al bomber | Pressing e costi: la Serie B si allontana

L’Empoli potrebbe tentare l’assalto all’attaccante sul calciomercato per impreziosire la sua rosa, in vista della prossima stagione. Di seguito le ultime novità sui piani del club

Calciomercato Empoli, Lapadula nel mirino | Il piano del Benevento
Stadio Empoli © Getty Images

L’Empoli ha raggiunto la Serie A, dopo una straordinaria cavalcata nel campionato cadetto. Una stagione che si è configurata come storica per il club toscano, alla luce degli ottimi risultati ottenuti. La promozione è arrivata, infatti, dopo una stagione straordinaria sotto il punto di vista del gioco e degli esiti finali: ora per il club si spalancano le porte della A e tocca programmare il futuro, in modo da recitare un ruolo importante anche nella massima serie italiana.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Valzer allenatori Serie B, Lupo: “Stroppa garanzia, Maresca scelta coraggiosa”

In tal senso, il club è pronto a effettuare una sessione di mercato oculata, ma che permetta di centrare colpi di pregio, che possano avere un impatto importante in Serie A. Un profilo molto interessante, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Benevento, potrebbe fare al caso proprio del club neopromosso. Scopriamo di chi si tratta e i dettagli sulla trattativa che potrebbe portarlo in toscana.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Maccarone: “Dionisi, grande allenatore!”. Su Sarri: “Mi aspettavo un epilogo diverso”

Calciomercato Empoli, assalto al bomber per la Serie A: la posizione del Benevento

Calciomercato Empoli, Lapadula nel mirino | Il piano del Benevento
Lapadula © Getty Images

Un attaccante come Gianluca Lapadula potrebbe di certo far comodo all’Empoli per completare il reparto offensivo. Quest’anno ha fatto comunque bene con la maglia del Benevento, imponendosi spesso come titolare e riuscendo a essere utile alla manovra della squadra.

Nonostante la retrocessione, potrebbe restare in Serie A. Secondo quanto riporta ‘Il Sannio Quotidiano’, infatti, l‘Empoli si è fatto avanti per sondare la disponibilità a un trasferimento. Il Benevento considera l’attaccante un elemento importante per il presente del club e lo terrebbe volentieri anche dopo la retrocessione. E’ pur vero che i costi sono veramente alti e rischiano di essere insostenibili per la Serie B. Il suo ingaggio è superiore, infatti, al milione e mezzo di euro. Per ora da registrare intanto il sondaggio dell’Empoli: vedremo se la pista si surriscalderà nelle prossime settimane.