La Lazio a caccia di un nuovo allenatore per il dopo Inzaghi. Tra i vari profili spunta Nesta, che potrebbe portare un colpo dal Monza
In casa Lazio è aperta la caccia ad un nuovo allenatore dal momento che, come sembra, il rinnovo di Simone Inzaghi si è allontanato. Dopo un colloquio con Claudio Lotito in cui filtrava ottimismo, al momento il nome del tecnico è quello in pole position per la panchina dell’Inter, che deve sostituire il dimissionario Antonio Conte. Con l’ex attaccante verso i campioni d’Italia, dunque, la dirigenza biancoceleste pensa a vari nomi, tra i quali – secondo il Corriere dello Sport – anche quello di Alessandro Nesta. Quest’ultimo, del resto, è stato una bandiera del club capitolino da calciatore prima di approdare al Milan. Quello dell’ex Frosinone, che ha allenato solo in B, è un nome a sorpresa per la panchina di una big della Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE | Annunciato il nuovo allenatore
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Monza | Svolta Balotelli: Raiola lo riporta in Serie A
Dalla Serie B, reduce com’è dall’esperienza di Frosinone, è possibile ipotizzare che Nesta possa provare a portare con sè alla Lazio anche un colpo per la fascia biancoceleste. Il tecnico ha infatti avuto modo di ammirare nell’ultima stagione, e prima dell’esonero nel finale, il terzino sinistro del Monza Carlos Augusto. Il brasiliano, classe 1999, ha disputato un campionato sorprendete ed ha attirato su di sè l’interesse di molteplici club. I biancocelesti potrebbero farci un pensiero in vista del mercato estivo che avanza, andando a rinforzare la fascia con un talento tra i più richiesti dell’ultima Serie B.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Come già sottolineato, Nesta ha ammirato, da avversario, le doti del forte brasiliano, che si è imposto sulla fascia sinistra del Monza e il cui futuro sembra indirizzato verso la Serie A.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…