BNEWS | Calciomercato Chievo, addio Aglietti: ecco l’erede

Calciomercato Chievo, Alfredo Aglietti lascia la panchina dei clivensi: la short-list degli eredi, come raccolto da SerieBnews.com

chievo aglietti
Chievo, Alfredo Aglietti ©Getty Images

L’eliminazione ai playoff col Venezia e il precedente tracollo nella seconda parte di campionato hanno evidenziato alcuni problemi strutturali nel progetto Chievo. Problemi che hanno coinvolto e posto sotto i riflettori anche il tecnico Alfredo Aglietti, arrivato a fine rapporto con il club gialloblù negli ultimi giorni, come ammesso dallo stesso trainer toscano ai microfoni de ‘L’Arena’: “L’idea di lasciare mi ferisce, ma il Chievo fa a fatica a presentarmi il progetto tecnico a cui io ambisco”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore: c’è l’incontro decisivo

Parole amare, ma consapevoli di un rapporto giunto ormai all’addio. Parole che, soprattutto, rilanciano la figura di Alfredo Aglietti sul mercato degli allenatori e lo inseriscono come membro di esperienza e affidabilità nell’imminente valzer delle panchine. Come raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la Reggina (tra tutte) risulta monitorarlo con interesse, anche se ad oggi si registrano semplici contatti esplorativi. Di certo, quello di Aglietti resta uno dei nomi papabili in caso di partenza di Marco Baroni.

Calciomercato Chievo, Aglietti saluta: parte la caccia al sostituto

Al Chievo, adesso, toccherà trovare un nuovo allenatore sul quale innestare il prossimo ciclo tecnico. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sono diversi i profili presenti nella short-list dei clivensi: Stefano Vecchi, Massimiliano Alvini Nicola Legrottaglie sono tutti nomi che stuzzicano e interessano, anche se i continui colpi di scena sul mercato allenatori induce il club veneto a ragionare con (relativa) calma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Tonali | La decisione sul riscatto

Al centro del nuovo progetto Chievo, comunque, ci sarà una vision dettata dall’inevitabile ridimensionamento economico e dal bisogno di lavorare e valorizzare le risorse a disposizione della società gialloblù. Fattori e condizioni importanti, quindi, che tracciano anche il possibile identikit del futuro allenatore. Ad ogni modo, nei prossimi giorni, sono attesi i primi approcci e i primi importanti aggiornamenti.