Monza%2C+il+ritorno+in+Serie+B+%C3%A8+un+flop+%7C+Lo+%26%238216%3Bstrano%26%238217%3B+record+dei+brianzoli
seriebnewscom
/2021/05/22/monza-flop-brocchi-balotelli-record-serie-b/amp/
Ultim'ora

Monza, il ritorno in Serie B è un flop | Lo ‘strano’ record dei brianzoli

Nonostante le attese, il Monza di Brocchi si è rivelato un flop e l’anno prossimo sarà costretto a ripartire da zero

Brocchi © Getty Images

L’eliminazione dai playoff e la mancata promozione in Serie A, ha acuito il malessere della dirigenza brianzola e fatto cadere il velo di Maya sulla stagione del club lombardo: nonostante lo status di neopromossa, il Monza di Brocchi è stata una delle grandi delusioni di questa Serie B 2020-2021. D’altronde, gli investimenti fatti erano stati importantissimi, con alcuni giocatori (come BalotelliBoateng) che ben poco c’entravano con la categoria, per qualità e livello tecnico. E invece, i tanti passaggi a vuoto della formazione brianzola hanno mostrato alcune lacune e alcuni problemi strutturali che si sono rivelati irrisolvibili nel corso dell’annata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la conferma con Mourinho | Serie B lontana

Il problema principale del Monza, quest’anno, è stata la continuità, dato che ai brianzoli è mancato spesso il killer instinct nei momenti clou della stagione. Ed è soprattutto negli ‘scivoloni’ contro le piccole che la formazione di Brocchi ha gettato via la possibilità di agguantare la promozione diretta: ad aprile, i lombardi hanno raccolto soltanto due punti nel tris di gare contro Entella, Pescara ed Ascoli. Una sorta di peccato mortale per una squadra che, invece, è stata capace di uscire imbattuta negli scontri diretti con le primissime della classe, come Empoli, Salernitana e Lecce. 

Monza, la Serie A è ancora lontana: lo ‘strano’ record dei brianzoli

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’aver mancato la promozione in Serie A rappresenta un discreto problema per questo Monza, che adesso dovrà fare i conti con una possibile rivoluzione, tra nuovo allenatore e clausole di mercato legate all’approdo in massima categoria dei brianzoli. Soprattutto, però, la rinnovata permanenza in cadetteria dei lombardi acuisce un record piuttosto singolare: il Monza è la squadra con più partecipazioni in Serie B (ben 40!) a non aver mai raggiunto (almeno una volta) la promozione in Serie A. Un record piuttosto infausto per la società del duo Berlusconi-Galliani, che già quest’anno contava di spezzarlo e cancellarlo definitivamente. E invece, sarà costretta a sperare nella prossima stagione.

Alessandro Montano

Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Costa d’Avorio-Ecuador ai Mondiali 2026: Guida alla Visione su Dazn o Rai, Orari e Dettagli dello Streaming

Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…

22 ore ago

Lazio: Mercato a Saldo Zero in Arrivo, Ecco il Comunicato Ufficiale del Club

La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…

2 giorni ago

Stati Uniti vs Paraguay ai Mondiali 2026: Guida su Dove e Quando Guardare la Partita tra Dazn e Rai

Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…

3 giorni ago

Comolli lascia la Juve, Carnevali del Sassuolo in pole per il ruolo di AD: attesa l’ufficialità

La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…

4 giorni ago

Gimenez si Confessa: ‘Tifo Milan da Bambino, i Tifosi Credono in Me Nonostante le Difficoltà’

Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…

5 giorni ago

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

6 giorni ago
'