Calciomercato Monza, naufraga il progetto | “27 milioni di euro!”

È ancora tanta la delusione in casa Monza dopo l’eliminazione ai playoff contro il Cittadella: il progetto naufraga e lascia un passivo

Cittadella Monza Brocchi
Brocchi © Getty Images

Tutto da rifare in casa Monza per il sogno Serie A. Infatti ancora brucia l’eliminazione dai playoff avvenuta per mano del Cittadella. A nulla è servito il 2-0 del ritorno, che non ha colmato la differenza con il 3-0 incassato all’andata al Tombolato. Un progetto quello di Berlusconi e Galliani nato per portare subito il Monza nella massima serie italiana, ma che piano piano è cominciato a crollare.

Potrebbe interessarti anche >>>  BNEWS | Monza, futuro Balotelli: ‘Super Mario’ ha già scelto, le ultime

Prima la mancata promozione diretta con l’accesso ai playoff e poi la sconfitta in semifinale. Così gli sforzi fatti per costruire una squadra che potesse essere superiore alle altre, acquistando calciatori come Mario Balotelli o Kevin-Prince Boateng, non sono stati ripagati. La fallimentare stagione lascia infatti un passivo non indifferente.

Calciomercato Monza, da Balotelli a Boateng: gli sforzi lasciano un passivo di 27 milioni

Delusione Monza ancora da digerire per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. La squadra di Brocchi infatti non è riuscita a raggiungere la qualificazione in Serie A, con la cocente eliminazione nei playoff contro il Cittadella. Il mancato raggiungimento dell’obiettivo fissato dalla società che ha investito molto, ha lasciato un passivo importante.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Parma, svolta Kucka | Decisione a sorpresa

Infatti, secondo quanto riportato da ‘Radiocor’, il Monza avrebbe accumulato un passivo di quasi 27 milioni di euro. Un progetto fallimentare che dovrà dunque essere ripianificato in vista della prossima stagione, ragionando su diversi profili in rosa, a partire da quello di Cristian Brocchi alla guida della squadra.