Calciomercato Monza, sogno Buffon | Il portiere esce allo scoperto

Buffon saluta nuovamente la Juventus e pensa al futuro: anche il Monza è in lotta per acquistarlo, arrivano le dichiarazioni del portiere

Calciomercato Juventus, Buffon nel mirino | Il Monza ci prova
Buffon © Getty Images

È ormai in chiusura la seconda avventura con la maglia della Juventus per Gianluigi Buffon, che mercoledì ha vinto da titolare la Coppa Italia contro l’Atalanta e domani non scenderà in campo contro il Bologna per l’ultima di campionato. L’estremo difensore ha parlato ai microfoni di Sky Sport per analizzare le possibili opzioni per il futuro, ecco le sue parole:

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, dal post Brocchi a Balotelli | L’annuncio di Galliani!

“La verità è che ho bisogno di 20 giorni per poter analizzare tutte le proposte ricevute, metterle a fuoco e capire se ce n’è una più delle altre che mi dà più entusiasmo, desiderio di sognare ancora. È stata un’annata complicata, lunghissima perché siam partiti a maggio dell’anno scorso praticamente mai fermandoci. Anche i più giovani iniziano a dare segni di cedimento (ride ndr)”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, esonero Corini | Decisione presa

Calciomercato Monza, Buffon: “Ora due settimane di riposo, poi valuterò”

L’estremo difensore classe 1978 avrebbe ricevuto negli scorsi giorni anche un’offerta dal Monza, così come riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Per Buffon però non arriverà nessuna decisione nell’immediato, ma prima si prenderà un paio di settimane di pausa dopo la stagione impegnativa per poi valutare con più calma tutte le offerte, compresa quella di Adriano Galliani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, addio Corini | Tris di nomi per la panchina

A riferirlo è Buffon stesso: “Ho bisogno anche io di andare in vacanza, avere 15 giorni nei quali riposare e quando il serbatoio delle energie risalirà, poi si potranno prendere in considerazione tutte le opportunità del caso. Devo farlo per rispetto della mia storia calcistica e perché non voglio fare brutte figure: se gioco da un’altra parte voglio farlo per performare sempre come uno dei migliori al mondo. Se questa cosa non dovessi sentirla, ecco allora che sarà arrivato il momento di fermarsi”.

Calciomercato Monza Buffon Juventus Serie A
Buffon © Getty Images

Sui trofei: “Non devo aggiungere nient’altro alla mia carriera, perché mi sento abbastanza appagato. Non ho fatto o vinto tutto quello che volevo ma c’erano anche grandi avversari”.