Calciomercato Lecce, addio Corini | Tris di nomi per la panchina

Il Lecce pianifica il futuro e la posizione di Eugenio Corini pare in bilico per il prossimo futuro. Tutti i nomi per sostituirlo

Calciomercato Lecce, Corini al passo d'addio | I possibili sostituti
Corini ©Getty Images

Il Lecce nutriva grandi ambizioni di Serie A quest’anno e a un certo punto l’obiettivo sembrava veramente vicino per la compagine pugliese. L’altalena finale di risultati e la sconfitta nel doppio confronto col Venezia nei playoff, però, hanno fatto svenire le aspirazioni di promozione per i giallorossi. Un’annata che, quindi, non si è conclusa secondo le attese e che potrebbe avere dirette conseguenze per il futuro della società.

In particolare, a essere in bilico è la panchina di Eugenio Corini. Il tecnico potrebbe pagare la mancata promozione. I piani della società erano ben altri per quest’anno e ora il progetto potrebbe subire una nuova intensa sterzata in vista del prossimo futuro. Il club, infatti, sembra già avere nel mirino diversi nuovi profili a cui affidare la panchina. Bisognerà attendere i prossimi passi e le valutazioni di Pantaleo Corvino, ma di certo il Lecce non ha alcuna intenzione di indietreggiare nelle sue ambizioni.

LEGGI ANCHE >>> Playoff Serie B, Lecce-Venezia 1-1: sfuma il sogno promozione per i salentini | RILEGGI LA DIRETTA

Calciomercato Lecce, i sostituti di Corini: da Montella a Iachini, tutti i nomi

Calciomercato Lecce, Corini al passo d'addio | Occhio a Iachini
Iachini ©Getty Images

L’eliminazione dai playoff ha rappresentato una vera e propria doccia fredda per la società giallorossa. Ma il futuro, nei piani della società, dovrà nuovamente essere splendente. Già nella prossima stagione, la chiara intenzione è quella di puntare alla promozione in Serie A. Corvino ha, quindi, tutta la volontà di avviare un nuovo progetto tecnico e la scelta dell’allenatore, in tal senso, rappresenta un primo passo fondamentale.

Per questo iniziano già a circolare le idee della società per sostituire Corini e non sono affatto nomi trascurabili. Stiamo parlando di profili come Vincenzo Montella, Giuseppe Iachini e Giovanni Stroppa. I tre allenatori vengono da esperienza poco brillanti e proprio a Lecce potrebbero rilanciare la propria carriera in una piazza sicuramente ambiziosa. Le prospettive di Serie A restano concrete per la prossima stagione nelle idee del club. Vedremo quale allenatore potrebbe concretizzarle.