Calciomercato, fissato il prezzo del bomber | Lazio in vantaggio

Il calciomercato si incendia per il bomber del Crotone, e Vrenna fissa il prezzo: la Lazio in pole sulle altre pretendenti

Calciomercato Crotone Simy Lazio Genoa Salernitana
Claudio Lotito © Getty Images

Il Crotone è la prima squadra a essere matematicamente retrocessa in Serie B, nonostante questo ha continuato a onorare il campionato, soprattutto grazie al suo bomber Simy, che sta per incendiare il calciomercato. Sono tante le squadre che hanno chiesto al presidente Vrenna il giocatore nigeriano, specialmente la Lazio di Claudio Lotito, che sembra in pole position sulle altre pretendenti perché i biancocelesti sono l’unica società che potrà disputare l’Europa League tra le tante candidate per il futuro del ventinovenne rossoblù.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, addio Buffon | Obiettivo di Galliani

Calciomercato Crotone, tutti pazzi per Simy | Lazio in pole

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il futuro di Simy è sempre più lontano dalla Calabria e dal Crotone, perché sono in tante ad aver chiesto al presidente Vrenna il costo del cartellino dell’attaccante nigeriano che ha segnato 20 gol in Serie A quest’anno, che comunque non sono riusciti a tenere a galla la squadra rossoblù.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, panchina in bilico | Doppia pista e ritorno di fiamma

C’è la Lazio di Claudio Lotito e Igli Tare, sicuramente, ma non solo. Anche il Genoa e la Salernitana avrebbero messo gli occhi addosso al bomber, da cinque anni in Italia. Al momento, i biancocelesti sembrano essere in vantaggio sulle altre due società perché gli possono garantire di giocare in Europa League. Per quanto riguarda le cifre, Vrenna chiede 10 milioni di euro, ma si potrebbe anche scatenare un’asta per lui.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, decisiva l’eliminazione col Cittadella | Il futuro di Brocchi

Parlando, invece, del fattore campo, Simy potrebbe essere molto utile nel gioco di Simone Inzaghi nel supporto di Ciro Immobile, al posto di un opaco Vedat Muriqi, o addirittura di Felipe Caicedo, che è stato molto utile durante la prima parte del campionato, ma che poi ha avuto degli infortuni che non gli hanno garantito continuità, perdendo anche di fatto il posto nelle gerarchie del tecnico piacentino. Con i già richiamati 20 gol con il Crotone, l’attaccante potrebbe quindi essere una pedina fondamentale per la Lazio.