Calciomercato Monza, decisiva l’eliminazione col Cittadella | Il futuro di Brocchi

Calciomercato Monza, decisiva l’eliminazione col Cittadella per il futuro di Brocchi: il tecnico brianzolo verso l’esonero

Monza Balotelli
Brocchi © Getty Images

Il secondo monte ingaggi del campionato cadetto e i tanti campioni in rosa, evidentemente, non sono bastati: il Monza abbandona i playoff e la corsa alla Serie A, dopo esser stato eliminato dal Cittadella di Venturato, nelle semifinali playoff. Una sconfitta che rischia di costare carissimo al progetto targato Galliani-Berlusconi, che alla promozione aveva legato tante clausole (obblighi di riscatto e/o obblighi di rinnovo) a diversi calciatori del proprio organico.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Una sconfitta, però, che costerà caro soprattutto a Christian Brocchi, ormai destinato all’esonero dopo l’incidente col Cittadella: a partire dalla mattinata di domani, qualsiasi momento può essere quello buono per l’annuncio ufficiale del club brianzolo, che terminerà anzitempo il proprio rapporto con l’ex tecnico del Milan (il contratto di Brocchi scade nel 2022 ndr). Una decisione sofferta, ma quasi obbligata dopo la fragorosa eliminazione del Monza contro l’undici di Roberto Venturato.

Calciomercato Monza, addio Brocchi: il futuro della panchina

LEGGI ANCHE >>> Marco Brescianini, il gioiellino rossonero che si ispira a Bonaventura

Sul futuro allenatore del Monza, intanto, si sprecano le suggestioni: da Pippo InzaghiMassimo Oddo, sono diversi gli allenatore disponibili (e futuri tali) sul mercato, ai quali la dirigenza brianzola potrà guardare come nuove guide tecniche del club. In casa Monza, però, ci sarà innanzitutto da riflettere: dopo la cocente sconfitta col Cittadella, i lombardi ragioneranno sul da farsi in vista della prossima stagione. E in ballo, sono diverse le situazioni di mercato da dover chiarire (quella legata a Mario Balotelli, in primis), ancor prima di restringere l’identikit del nuovo allenatore a quello di un profilo ben definito.