Marco Brescianini, il gioiellino rossonero che si ispira a Bonaventura

Chi è Marco Brescianini, giovane e talentuoso centrocampista di proprietà del Milan, alla Virtus Entella nella stagione appena andata agli archivi.

Marco Brescianini
Brescianini con Ibrahimovic (Instagram)

Nato il 20 gennaio del 2000 a Calcinate, in provincia di Bergamo, Marco Brescianini è un giovane e talentuoso centrocampista di proprietà del Milan. Nel corso della stagione appena andata agli archivi, ha giocato in Serie B con la maglia della Virtus Entella, ben figurando nonostante la retrocessione in terza serie della compagine ligure.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Atalanta, il gioiello è pronto per la B: le ultime

Calcisticamente cresciuto nel Milan, ha seguito tutto la trafila del settore giovanile rossonero, arrivando in Primavera nell’estate del 2017. Tra gli elementi più interessanti del vivaio del Diavolo, si è sempre distinto per le doti tecniche abbinate ad una importante personalità, palesata anche quest’anno in un campionato ostico come quello di Serie B. Anche per questo motivo è stato spesso aggregato alla prima squadra del Milan.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato, Liverani pronto a tornare in B: è duello per la panchina

È esploso definitivamente sotto la gestione tecnica di mister Federico Giunti, col quale tra il 2018 ed il 2020 ha giocato 33 partite segnando anche 11 gol, un bottino di reti tutt’altro che indifferente per uno che di ruolo fa il centrocampista. Lo scorso anno è anche arrivato l’esordio in Serie A: ha debuttato l’1 agosto del 2020 nell’ultima partita di campionato, entrando al posto di Ismael Bennacer negli ultimi ventiquattro minuti della sfida vinta per 3-0 contro il Cagliari.

milsn ilicic
Milan, San Siro ©Getty Images

Chi è Marco Brescianini, talentuoso centrocampista del Milan

Da un punto di vista tattico, Marco Brescianini può occupare praticamente tutti i ruoli della zona nevralgica del campo. Ad ogni modo si trova maggiormente a suo agio nelle vesti di centrocampista centrale, ma può agire sia come interno che come mezzala in una linea a due o a tre. Un elemento duttile e che ha già dimostrato di poter dire la sua in Serie B.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Como, futuro Gattuso | C’è l’annuncio

Tecnicamente, Marco Brescianini è dotato di una ottima visione di gioco, è bravo negli inserimenti ed è in possesso di una discreta tecnica di base. Doti che abbinate alla sua struttura fisica, lo rendono un centrocampista moderno e completo. Nato e cresciuto nel a Calcinate, paesino che ha dato i natali anche ad Andrea Belotti, calcisticamente si ispira a Giacomo Bonaventura e a Sergej Milinkovic-Savic.