Calciomercato Monza, post Brocchi | Corsa a tre: la situazione

La posizione di Brocchi al Monza è sempre più a rischio dopo lo scivolone contro il Cittadella: triplo scenario per il sostituto

Monza Brocchi Venezia Zanetti Iachini Fiorentina Dionisi Empoli Serie B
Brocchi © Getty Images

Incredibile sconfitta per il Monza. Gli uomini di Brocchi sono stati letteralmente asfaltati dal Cittadella nell’andata della semifinale dei playoff di Serie B. I brianzoli si sono piegati alla straordinaria tripletta di Baldini e il punteggio si è chiuso sul risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa. Al ritorno servirà un miracolo e senza la remuntada Brocchi dirà sicuramente addio. Il suo percorso non è stato certamente all’altezza delle aspettative, visto che la società targata Berlusconi e Galliani puntava alla promozione diretta a inizio stagione. La situazione si è complicata ulteriormente e con la permanenza in cadetteria i lombardi inizieranno quasi sicuramente un nuovo percorso cambiando la guida tecnica. Pare ci siano alcune suggestioni e idee in sede di calciomercato: vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, talento dalla Ligue 2 | Sfida a Marsiglia e Leverkusen

Calciomercato Monza, il dopo Brocchi: triplo scenario

Un cammino travagliato e deludente quello di Brocchi al Monza. L’ex Milan rappresentava una scelta ben precisa da parte di Berlusconi e Galliani, visto il rilevante passato insieme al ‘Diavolo’. Ma il tecnico non ha saputo rispettare le attese e ora è quasi sfumata del tutto la promozione in Serie A. C’è ancora una piccola speranza di rimonta contro il Cittadella – nel match di ritorno previsto per giovedì – ma sarà complicatissimo.

Monza Brocchi Venezia Zanetti Iachini Fiorentina Dionisi Empoli Serie B
Iachini © Getty Images

In caso di permanenza in cadetteria, Brocchi dirà sicuramente addio e la società starebbe cominciando seriamente a pensare al sostituto. Uno dei nomi che potrebbe fare al caso dei lombardi è Giuseppe Iachini. L’attuale allenatore della Fiorentina lascerà sicuramente Firenze il prossimo anno ed è possibile prenda in considerazione un nuovo approdo in cadetteria. Potrebbe aiutare molto il Monza, essendo esperto in promozioni e avendo alle spalle molta esperienza.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato, tra Pordenone e Serie A: il futuro di Andreazzoli

Serie B Monza Brocchi Venezia Zanetti Iachini Fiorentina Dionisi Empoli
Dionisi © Getty Images

Occhio, poi, anche ad un profilo giovane e in ascesa come Paolo Zanetti, in forza al Venezia, e Alessio Dionisi dell’Empoli. Quest’ultimo, però, sarebbe una pista complicata: il presidente Corsi non è disposto a liberarlo e lo stesso Dionisi sarebbe felice di continuare l’avventura in terra toscana dopo la bella cavalcata e l’importante traguardo raggiunto. Per il momento si tratta solo di suggestioni, ma il futuro di Brocchi al Monza appare segnato e a breve potrebbero arrivare importanti novità per il sostituto.