Calciomercato Reggina, nuova proprietà e rivoluzione | Taibi nel mirino

La Reggina potrebbe perdere un pezzo importante: Taibi, infatti, è finito nel mirino di una società che ha in mente una rivoluzione

Taibi
Taibi © Getty Images

Uno degli autori della cavalcata che ha portato la Reggina in Serie B, il direttore sportivo Massimo Taibi, che in terra calabrese ha difeso anche i pali degli amaranto, potrebbe lasciare il posto che ricopre dalla stagione 2018, e che due anni più tardi gli ha garantito anche il titolo di miglior ds della Serie C, per andare a formare il nuovo assetto societario di una squadra che si sta preparando a una rivoluzione senza precedenti, a prescindere dalla categoria in cui giocherà.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, doppia chiamata per il bomber | Ecco le pretendenti

Calciomercato Reggina, Taibi potrebbe dire addio | Ecco il motivo

Il gol di Alisson ieri, allo scadere della partita dei suoi, ha fatto un segnare un record per il portiere brasiliano del Liverpool: primo estremo difensore dei Reds a siglare una rete, primo in assoluto in Premier League a farlo con un colpo di testa. Questo record, in Italia, ce l’hanno altri tre portieri, uno dei quali è Massimo Taibi, attuale direttore sportivo della Reggina che, come già accennato, è finito nel mirino di una società che intende rivoluzionare non solo l’assetto, ma anche la panchina, con la nuova proprietà.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Brescia, Clotet in bilico | C’è già il successore

Secondo quanto riferiscono i media emiliani, infatti, l’ex calciatore sarebbe nell’orbita del Modena, squadra di Serie C, e dei probabili nuovi acquirenti. “La famiglia Rivetti avrebbe manifestato l’intenzione di acquistare la maggioranza della società – si legge sul portale ‘lapressa.it’ -. La trattativa sarebbe a buon punto, ci sarebbe preliminari firmati, accordi solo da eseguire, per confermare la bontà della trattativa, la nuova proprietà avrebbe pronta la squadra di governo”.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Inter, per il gioiello c’è la fila: occhio al duello Atalanta-Monza

E quindi la rivoluzione, appunto. Con Taibi pronto per il ruolo di direttore generale, Daniele Vaira quello di direttore sportivo, e Attilio Tesser come nuovo allenatore del Modena. Ma le voci sul futuro dell’ex portierone non sono finite, perché la ‘Gazzetta del Sud’ rilancia con un’indiscrezione circa un incontro con il presidente della Reggina Gallo a Roma. L’obiettivo, stavolta, è quello di continuare l’avventura in amaranto se continuano a esserci i presupposti per un’ottima collaborazione.