Calciomercato, ‘occasione’ dalla Serie B | È derby in A!

Occasione per l’attacco in Championship riguardante un talento per la fascia destra in vista della prossima stagione: è derby in Serie A

Roma Lazio West Ham Matheus Pereira Serie B Calciomercato
Stadio Olimpico di Roma © Getty Images

Continuano ad arrivare i verdetti per la Serie B in vista della prossima stagione. Occhi puntati, però, anche sulla seconda categoria inglese, ossia la Championship. Il West Bromwich non è riuscito a mantenere la Premier League ed è giunta la matematica certezza della retrocessione. Un risultato senza dubbio deludente, che potrebbe dare vita a diversi addii da parte di talenti che vorrebbero mantenere il livello guadagnato con fatica e sudore in questi anni. Uno di loro è Matheus Pereira, ala destra molto interessante che quest’anno si è resa protagonista di 10 gol e 5 assist in 31 partite di campionato. Si tratta di un classe ’96 e il suo contratto è in scadenza a giugno 2024. Un vero e proprio gioiellino che pare abbia attratto l’interesse di due club cugini della Serie A nostrana. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, il tecnico può lasciare | Doppia pista in A!

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B

Calciomercato Championship, ‘occasione’ per il talento in attacco: derby in Serie A

Le squadre interessate a questo profilo sarebbero la Roma di Fonseca (che a breve passerà nelle mani di Mourinho) e la Lazio di Inzaghi. I due club non sarebbero intenzionati ad investire grosse somme di denaro per un singolo giocatore e l’ala brasiliana può essere la giusta occasione al fine di rinforzare il reparto, facendo leva anche sulla probabile intenzione dell’esterno di lasciare gli ‘Albion’ dopo la retrocessione in Championship. Entrambe le società, poi, seguono la linea giovani per aggiungere elementi alle proprie rose.

Roma Lazio Serie B Matheus Pereira West Bromwich Calciomercato
Matheus Pereira © Getty Images

Possibile un tentativo di affondo alle giuste condizioni nei prossimi mesi, con la sessione estiva di trasferimenti ormai alle porte. La valutazione di mercato del gioiellino 25enne, che può fungere anche da trequartista e ala sinistra, dovrebbe essere tra gli 8 e gli 11 milioni di euro. Situazione in divenire, è derby tra Roma e Lazio per Matheus Pereira.