ESCLUSIVO | Playoff Serie B, Schwoch: “Monza e Lecce, attente!”. E ‘punzecchia’ Balotelli

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex bomber e attuale opinionista Stefan Schwoch, commenta in anteprima le prossime semifinali playoff

Lunedì si torna in campo, per le semifinali di andata, con il Cittadella che ospiterà il Monza, e il Venezia, invece, ospiterà il Lecce. E il 17 maggio, gli uomini di Brocchi saranno chiamati a fare attenzione contro quelli di Venturato, in un incrocio che nasconde diverse insidie per i brianzoli: “Dopo la gara col Brescia, c’è anche il Cittadella per la Serie A – spiega in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, l’ex bomber e attuale opinionista DAZN, Stefan Schwoch – E’ stata una partita combattuta, ma i veneti hanno meritato di passare il turno, soprattutto se consideriamo quello che hanno raccolto tra campionato e playoff. Quella di Venturato è una squadra molto organizzata ed è una delle più in forma. Il Monza, quindi, dovrà fare attenzione: il Cittadella può giocarsi la A fino in fondo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, tifosi contro il presidente | Il motivo della contestazione

Dall’altra parte, invece, il Venezia è reduce dalla rimonta col Chievo, completatasi nei tempi supplementari: “Ho seguito tante volte il Venezia, ha sempre giocato bene. Questa volta, però, l’ho detto anche al mio amico Zanetti: è passata anche e soprattutto per i tanti errori del Chievo – confessa Schowch, che poi aggiunge – I clivensi hanno sprecato tanto, soprattutto con Canotto. Fosse andata sotto 2-0, allora sarebbe stata davvero dura per il Venezia. Adesso, contro il Lecce, deve sperare di recuperare Forte al 100%, per giocarsi tutte le proprie chances. E’ un giocatore che sposta l’ago della bilancia”. Poi un monito a Monza Lecce: “E’ chiaro, sono le due favorite – continua l’ex bomber – Ma nell’ultimo periodo, non le ho viste in palla fisicamente. Il Cittadella giocò da sfavorito a Benevento, due anni fa, e poi riuscì ad andare in finale, contro il Verona. Quindi occhio alle sorprese”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, no all’ipotesi Under 23 | Addio in panchina

Playoff Serie B, Schwoch: “Sarà sfida tra i bomber, ma Balotelli lo è solo di nome”

balotelli
Mario Balotelli in azione con il Monza (foto Buzzi)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Le semifinali playoff, soprattutto, vedranno in campo tanti bomber sfidarsi: BalotelliCodaForte, con il Cittadella, invece, che può contare su una coralità di gioco senza eguali (ben 17 calciatori mandati a segno, nel corso della stagione): “Quella di Venturato è una squadra che sa arrivare in porta con tantissimi calciatori – commenta Schwoch, che poi si sposta sugli attaccanti che animeranno le prossime partite – E’ vero, sarà la sfida dei grandi bomber, anche se è uno, ormai, lo è solo di nome: Balotelli sta facendo tanta fatica e fisicamente non mi sembra a posto. Poi è chiaro, ha talmente tanta qualità che può inventarti qualsiasi cosa ed essere comunque un valore aggiunto. Se fosse stato bene dal punto di vista fisico, tirato al massimo, il Monza sarebbe arrivato tra i primi due in classifica. Se adesso, però, Mario parte dalla panchina, un motivo ci sarà”.