Playoff Serie B, Cittadella-Brescia 1-0: Proia decide, lunedì la sfida al Monza | Cronaca e tabellino

Al triplice fischio, Cittadella-Brescia termina 1-0: gli uomini di Venturato avanzano al prossimo turno, dove affronteranno il Monza di Christian Brocchi

Partita tosta e combattuta al Tombolato: dopo l’inizio thriller e il rischio di non giocareCittadella Brescia non regalano spettacolo, ma tengono alto il giro dell’agonismo e della concentrazione. E quindi, il primo tempo è tutt’altro che divertente e per Venturato, addirittura, comincia anche in maniera sfortunata: al 19′ Beretta alza bandiera bianca (stiramento alla coscia, per lui) e lascia il campo per il compagno Rosafio. Proprio quest’ultimo, però, si dimostra essenziale al 39′, disegnando un cross che Proia converte nella rete dell’1-0, sovrastando Mangraviti in area di rigore. All’intervallo mastica amaro Clotet, che vede il suo Brescia imbrigliato dall’organizzazione difensiva del Cittadella e incapace di generare occasioni pericolose: nei primi 45′, i lombardi contano solo due tiri potenzialmente pericolosi di Ayé e di Labojko (sceso in campo al posto dell’infortunato Bisoli, venuto meno nel riscaldamento).

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Nella seconda frazione, però, la prima occasione è dei bresciani, ma Karacic spara su Kastrati al termine di un buon contropiede. Il Cittadella, dalla sua, flirta più volte con il raddoppio, soprattutto al 69′, con l’occasione di Daniele Donnarumma, che preoccupa seriamente l’avversario Joronen. Tre minuti più tardi, risponde il BresciaAyé spara alto un buon pallone recapitatogli dal subentrato Pajac. Nel momento migliore dei lombardi, però, il Cittadella sfiora il gol vittoria: Tsadjout spara in diagonale col sinistro e Joronen è costretto agli straordinari per mettere in calcio d’angolo. Al 91′, dagli sviluppi di un corner, Bjarnason prova a correggere un tiro di Cistana e sfiora addirittura il pareggio. Al triplice fischio, passa il Cittadella: il Brescia saluta i playoff, i veneti affronteranno il Monza in semifinale.

Playoff Serie B, Cittadella-Brescia 1-0: il tabellino

Venturato Coronavirus
Roberto Venturato (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il gioiello si mette in mostra | Mirino in Serie B!

CITTADELLA-BRESCIA 1-0
39′ Proia (C)

PLAYOFF SERIE B: Il Cittadella ha battuto il Brescia nel primo turno preliminare e affronterà il Monza, il prossimo 17 e 20 (andata e ritorno). La vincente di Venezia-Chievo, invece, affronterà il Lecce nella seconda semifinale.