BNEWS | Calciomercato, il big verso il ritiro: futuro in società per lui?

Calciomercato Spal, Sergio Floccari appenderà gli scarpini al chiodo: pronto un ruolo all’interno della società, valutazioni in corso

La carta di identità recita 12 novembre 1981 e tra un po’, per lui, saranno 40 anni tondi-tondi: Sergio Floccari ha trascorso una vita tra i campi del nostro calcio, conoscendone le vette più alte e confermandosi sempre ad ottimi livelli. Le 369 presenze in Serie A, d’altronde, parlano da sole, così come le 74 reti messe a segno nel massimo campionato italiano. Messina, Atalanta, Genoa, Lazio, Parma, Sassuolo, Bologna e poi Spal: insomma, ne ha girati di posti Sergio Floccari che, però, sembra essere giunto all’ultimo capitolo della propria lunga e variegata carriera. E la maglia dei biancazzurri rischia di essere l’ultima indossata da calciatore.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Playoff Serie B, Budel: “Queste le mie favorite, ma occhio all’outsider!”

Calciomercato Spal, Floccari valuta l’addio al calcio: possibile futuro da dirigente

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.comSergio Floccari valuta con attenzione l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo. Una decisione sofferta, ma che il ragazzo avrebbe maturato nel corso di questa stagione, dove ha comunque raccolto 23 presenze (1258 minuti di gioco), 1 sola rete e 2 assist. Numeri ben lontani dai suoi standard, ma che non testimoniano, comunque, l’importanza di Sergio Floccari all’interno del sistema Spal e dello spogliatoio biancazzurro.

Calciomercato Spal, Floccari può andare in Serie B: tre club in lotta
Floccari @Getty Images

Potrebbe interessarti anche >>> Salernitana, 50 milioni per la cessione | C’è un mister X

Il futuro di Sergio Floccari, tuttavia, appare lontano solo dai campi di gioco: in caso di addio al calcio giocato, sono già in piedi discorsi legati ad un nuovo avvenire per il capitano biancazzurro, all’interno dell’organigramma biancazzurro. La Spal, infatti, sarebbe felice di trattenere nei propri ranghi una figura esperta e così ben radicata nell’ambiente, come quella di Sergio Floccari, considerato ormai membro di ‘famiglia’ nell’universo sportivo ferrarese. Dalla sua, il calciatore ragiona e valuta il futuro alla Spal nelle vesti di un nuovo ruolo (dirigenziale o tecnico che sia) e solo nelle prossime settimane scioglierà le proprie riserve. La situazione, dunque, resta in stand-by, ma da monitorare con grossa cautela: Sergio Floccari potrebbe dire addio al calcio, ma non per forza anche alla ‘sua’ Spal.