Serie B, furia del presidente | “Campionato irregolare, presentato esposto”

La Reggiana è retrocessa matematicamente in Serie B ma intanto arriva la richiesta a sorpresa del presidente che chiede giustizia

È stato un campionato davvero difficile per la Reggiana, che ieri è retrocessa matematicamente in Serie C dopo la risalita di un anno fa. Il presidente Carmelo Salerno, intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Spal, ha parlato della stagione delicata. Di seguito sono riportate le sue parole.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, addio pesante | Ci pensa Raiola

“La prima cosa che voglio fare è chiedere scusa alla città perché dopo 21 anni di assenza dalla B pensavamo di farcela. Abbiamo fatto tutto quello che credevamo giusto ma non ci siamo riusciti. Ci son tanti rimpianti ma oggi non è il momento giusto per analizzarli. Abbiamo commesso tanti errori e la società quando si retrocede è la prima colpevole. Devo ringraziare tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, perché hanno fatto anche più di quello che era nelle loro corde, così come allenatore e direttore sportivo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio addio doloroso | Derby in Serie A

Reggiana, esposto alla Lega per rigiocare contro la Salernitana. Il presidente: “Campionato irregolare”

reggiana
Reggiana, Mapei Stadium (Getty Images)

Il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, nella conferenza post-gara ha annunciato anche di aver fatto un esposto a Lega e FIGC nella mattinata di ieri riguardo la gara contro la Salernitana, chiedendo dunque di rigiocare l’incontro per riaprire anche uno spiraglio in merito alla salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, Mihajlovic saluta | Club dalla B

“Abbiamo fatto un esposto a Lega e FIGC questa mattina perché secondo noi il campionato non è stato regolare. Non servirà a niente e lo sappiamo, ma crediamo in questo. Non abbiamo detto nulla per non creare alibi. Se siamo retrocessi è per altri motivi ma senza dubbio ci sono state delle irregolarità in questa stagione”.

Claudio Lotito (© Getty Images)

La situazione Covid: “La cosa inaccettabile è che noi siamo stati trattati in maniera diversa da tutte le altre società del campionato colpite dal Covid. L’Empoli ha visto le gare rinviate e addirittura quando è toccato al Pescara è stato sospeso l’intero campionato. Ripeto, non cerchiamo alibi, abbiamo sete di giustizia”.