Calciomercato, doppio addio doloroso | Derby in Serie A

crotone
Crotone ©Getty Images

Addio con la retrocessione in Serie B del club calabrese. I due attaccanti contesi in Serie A: derby Genoa-Sampdoria

La retrocessione in Serie B del Crotone non cancella la straordinaria stagione disputata dai due uomini chiave della squadra, Simy e Junior Messias. Il nigeriano è uomo copertina del club, con ben 19 gol segnati in campionato. Difficilmente retrocederà in Serie B con la società calabrese. Per lui diverse soluzioni: potrebbe aprirsi in Serie A un derby di mercato infuocato tra Genoa e Sampdoria per accaparrarselo. Il costo si aggira intorno agli 8 milioni di euro, cifra decisamente sacrificabile vista la capacità di andare in rete del calciatore. Come sottolineato, però, a brillare non è stato solo Simy in questa stagione per il Crotone.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Reggina, infortunio Edera: la situazione in attesa di accertamenti

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Juventus U23, Iezzo su Donnarumma: “Antonio portiere di livello!”

Crotone, anche Messias verso l’addio

Anche Junior Messias ha stupito la Serie A, per giunta alla sua prima volta. E’ andato in gol ben 8 volte con 3 assist rifilati ai compagni, non male per un trentenne che viene dalle retrovie e che si affaccia per la prima volta ai livelli della massima competizione italiana. Il Crotone, dal proprio canto, ha già dimostrato di voler puntare su di lui a lungo, con il rinnovo contrattuale avvenuto a novembre (con tanto di ingaggio aumentato) fino al 2024. Anche per lui però sarebbero diverse le possibilità di un addio data la retrocessione del club. Anche per il brasiliano ci sarebbero i fari accesi del Genoa, che monitora la situazione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

messias crotone
Junior Messias ©Getty Images

In estate, come prevedibile, per il Crotone potrebbe avvenire il doppio dolorosissimo addio in attacco, con il pressing dalla Serie A per i due protagonisti rossoblu Simy e Messias.