ESCLUSIVO | Calciomercato Juventus U23, Iezzo su Donnarumma: “Antonio portiere di livello!”

Calciomercato Juventus U23, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Gennaro Iezzo incorona Antonio Donnarumma: “Ha le carte per giocare ovunque”

Crescere tra i pali e soprattutto tra le strade di Castellammare di Stabia: è un destino che accomuna tanti portieri (passati e ancora in campo) nella nostra Serie A. I fratelli Donnarumma sono soltanto gli ultimi di una lunga stirpe, a cui ha fatto parte anche e in modo particolare Gennaro Iezzo, che in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, ha commentato così il futuro di Gigio e Antonio Donnarumma (rispettivamente in ottica Juventus Juventus U23): “Antonio è chiuso dal fratello che è un fenomeno, ma anche lui è un portiere di livello. Non ha avuto molte occasioni per dimostrarlo, ma quando è stato chiamato in causa si è sempre rivelato all’altezza”.

Potrebbe interessarti anche >>> Cosenza, addio a Guarascio: “Grazie di tutto, ma ora…”

Calciomercato Juventus, Iezzo su Donnarumma: “Ha le carte per giocare ovunque”

“Quando parliamo di Antonio, parliamo di un portiere di assoluta affidabilità – continua Iezzo, che poi lo ‘incorona’ – Mi fa piacere che ci siano squadre interessate a lui, ha le carte in regola per poter fare il titolare in qualsiasi squadra. Ha qualità e, in caso di arrivo alla Juventus U23, potrebbe dare garanzie anche come secondo in prima squadra. Spero trovi una realtà dove possa dimostrare tutto il suo valore”, conclude l’ex Napoli su Antonio Donnarumma.

Antonio Donnarumma
Antonio e Gigio Donnarumma @Getty Images

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Salernitana, nuovo portiere in Serie A | I dettagli

Infine, lo spazio di un consiglio per Gigio Donnarumma, al centro del caso rinnovo e dell’interesse dei top club (Juventus, su tutte). D’altronde, per approdare al suo Napoli (allora in Serie C) nel 2005, Iezzo rifiutò la possibilità di giocare in Europa con la maglia dell’AEK Atene, quindi sa bene cosa significhi compiere una ‘scelta di cuore’ all’interno della propria carriera: “Lui è tifoso del Milan da quando è nato e gli consiglierei di considerare bene le sue prossime scelte – commenta cautamente Iezzo – Ci sono cose nella vita che vanno al di là dei contratti, come il rispetto dei tifosi e delle persone che uno si conquista col tempo. Gigio è rossonero e mi piacerebbe vederlo bandiera della sua squadra, per tutta la sua carriera”.